Quando moda e cosmesi sono in ARMONIA

17 aprile 2015

Il Salone del mobile ha affollato le strade di Milano, ma tra le vie frenetiche di luci e colori, c’è un oasi di relax in cui prevale la moda e la cosmesi. Il negozio Chicchi Ginepri in via Manin, si contraddistingue per il clima di pace che regna all’interno, arricchito di profumi che vengono sprigionati dal romantico giardino, in un mix di vestiti dai pregiati e nobili tessuti e i cosmetici Dr. Hauschka, delicati sulla pelle e composti da ingredienti naturali.

Roberta Rizzoli e Roberto Cingia

Roberta Rizzoli Brand Manager e Roberto Cingia Responsabile formazione Dr. Hauschka

Roberta Rizzoli Brand Manager Dr. Hauschka ci ha raccontato come è nato questo connubio con Chicchi Ginepri e l’evento che ne è nato, al quale MABELLA non poteva sottrarsi: “La partnership tra Chicchi Ginepri e Dr. Hauschka è nata sotto il segno di alcuni comuni ad entrambe le realtà: raffinatezza, ricercatezza e purezza dei materiali. L’abbigliamento di Chicchi Ginepri, infatti, è composto da capi con tessuti nobili, estremamente delicati che Chicchi Ginepri e Dr. Hauschka (6)coccolano e amano la pelle proprio come i prodotti Dr. Hauschka. Una ragione nobile che ci porta ad avere una clientela molto affine. Nutriamo una filosofia comune, dunque, che rende possibile la vendita dei nostri prodotti cosmetici all’interno del negozio, un ambiente dove le clienti respirano a pieni polmoni l’aria di casa propria.

 

Abbinare un trattamento allo shopping

Chicchi Ginepri e Dr. Hauschka (12)Chicchi Ginepri e Dr. Hauschka (11)“In questo contesto – prosegue Roberta Rizzoli – è possibile prendere appuntamento per godere di un trattamento, da svolgere anche in pochissimo tempo, magari dopo aver fatto shopping. Proponiamo trattamenti defaticanti viso, braccia e décolleté seguendo precise aree tematiche: rinfrescante con limone lemongrass; rilassante con torba lavanda; armonizzante con la rosa e un incanto di sensi con la mandorla. L’evento di oggi nasce dalla necessità di creare un oasi di relax, o ancora meglio di armonia, inserito in un’epoca che detta periodi frenetici, talvolta stressanti. La stessa settimana che stiamo vivendo, quella del “Salone del mobile”, richiede un impegno notevole. Per tale ragione, abbiamo deciso di fermare il tempo per qualche ora e lanciare un evento dal titolo ARMONIE. Un momento in cui ci sì può fermare, riposare per ripartire nel migliore dei modi”.

 Amare il proprio corpo

Chicchi Ginepri

Chicchi Ginepri

Non poteva mancare l’intervento della Signora Chicchi Ginepri, dalle cui parole emerge tutta la passione e la soddisfazione per un’attività estremamente desiderata: “Chicchi Ginepri nasce nel 1985 con il negozio di mia mamma in Viale Murillo – ci racconta Chicchi Ginepri. Ho cominciato sin da subito a seguire le sue orme e via via il contesto professionale ha seguito il percorso di famiglia, fino a coinvolgere la terza generazione con i miei figli: Enrico e Augusto. Ad oggi, abbiamo due negozi in via Murillo, uno uomo e l’altro donna: il primo Piazza de Agostini e questo dove ci troviamo oggi, il secondo in Via Manin. Quello che ci contraddistingue è la scoperta costante di capi dai marchi ricercati, artigianali, che emergono non perché marchi conosciuti. Vendiamo da sempre un abbigliamento composto da tessuti naturali, delicati, nobili, dalla seta alla lana, dal cotone al lino. Con i prodotti Dr. Hauschka è nata un’ottima relazione, io stessa ne faccio uso e posso dire che sono eccellenti. Come loro, anche noi sosteniamo l’importanza di amare il nostro corpo. Noi lo facciamo con la moda e il Dr. Hauschka con i cosmetici”.

[envira-gallery id=”2599″]

MabellaEdizioni