Matis: Quando l’idratazione è una priorità

17 aprile 2016

Con l’avvicinarsi del cambio di stagione, la pelle, già messa a dura prova da vento, freddo e smog invernali, subisce uno stress fisiologico. Condizione imprescindibile per una cute sana e tonica è l’idratazione. Matis propone un nuovo protocollo professionale capace di restituire alla pelle il livello di idratazione ottimale, rinforzare la funzione di barriera e limitare la perdita d’acqua, minimizzando le rughe e i segni di disidratazione.

Della durata di 1h15, il Soin Hydra Expert Matis Skin Professionel si articola in 10 fasi che iniziano con un momento durante il quale l’estetista si informa sullo stato della pelle del cliente, sui trattamenti abituali e sulle sue aspettative.

Le zone perioculare e perilabiale vengono deterse con il Demaquillant Biphasé Yeux & Lévres, seguito dalla Lotion Douce Yeux. Per il viso, si utilizza il Lait Démaquillant Essentiel. In ne, la Lotion Essentielle dona alla pelle un aspetto più vellutato ed evita l’effetto lucido.

Segue la fase di gommage con la Crème de Gommage Délicate, esfoliante specico per le pelli più fragili, mentre sul contorno occhi vengono posati i dischetti imbevuti di Lotion Douce Yeux per un’azione decongestionante e lenitiva.

Il gommage viso è effettuato con il Gommage Visage Pro, arricchito con Burro di Koku, offre un’esfoliazione meccanica ed enzimatica. Il prodotto viene eliminato con acqua utilizzando l’apposita spugna Konjac. Il viso è ora pronto per ricevere i bene ci del Mucopolysaccharides, contenuto nell’apposita ampolla, e cuore del protocollo.

Vero e proprio bagno di freschezza, dissetante per la pelle, la Crème de Modelage Hydratante, dalla texture generosa, viene applicata per la fase di modelage. Mentre la zona occhi continua a rigenerarsi sotto i dischetti di cotone imbibiti con la Lotion Douce Yeux, sul viso l’estetista procede all’applicazione, con il pennello, di uno strato abbondante della Masque Hydra Expert, una maschera gel all’Acido Ialuronico che dona intensa idratazione e un’azione levigante.

Nel frattempo, anche le mani godono di un massaggio rilassante con Soin Jeunesse pour les Mains.
Dopo aver rimosso la maschera con l’acqua, la pelle ritrova freschezza grazie alla Lotion Essentielle, seguita da Cell Expert, l’elixir a base di Cellule Staminali di Rosa Bianca che rilancia la freschezza dell’epidermide.

Il Sérum Hydratation Optimale e l’applicazione del Baume Intégral Yeux AntiTemps permettono di distendere il contorno occhi donando freschezza e tonicità allo sguardo.

Viene applicata quindi la crema Hyaluronic Performance, emulsione fondente e leggera, vero concentrato di Acido Ialuronico.

Per concludere, la stesura del fondotinta della linea Réponse Teint esalta il risultato del trattamento offrendo un incarnato « zero difetti ».

La consulente estetica omaggia la cliente con una “ricetta di bellezza Matis”, ricca di consigli utili per mantenere il risultato appena ottenuto.

www.matis-paris.it

MabellaEdizioni