Qualità e professionalità

4 maggio 2018

Cosa c’è alla base di un’onicotecnica di successo? La formazione, la conoscenze e la qualità dei prodotti. Ne parliamo con Mara Camozzi, Responsabile Estrosa Academy.
Nel colorato e creativo mondo delle unghie abbiamo assistito a un’evoluzione dei formulati e alla creazione di nuovi prodotti che semplificano il lavoro rendendolo più veloce, sicuro e sempre alla moda. Per ottenere il massimo dei risultati dai prodotti utilizzati e soddisfare completamente le richieste dei clienti del centro nails è importante accrescere la propria competenza. Che ruolo assume la formazione?

In Estrosa investiamo da molti anni in formazione. La scelta di campo che abbiamo fatto e stiamo portando avanti è proprio di dare alla scuola, che seguiamo internamente, un ruolo sempre più centrale. La formazione ha, a nostro avviso, un ruolo fondamentale in quanto permette alle nostre tecniche che operano sul territorio di essere sempre aggiornate sulle ultime tecnologie introdotte sul mercato e sulle tendenze in ambito nail art e color trend.

L’onicotecnica costantemente preparata sarà in grado di proporre alle proprie clienti, rivenditori, profumerie,
centri estetici, le novità più interessanti e potrà individuare le soluzioni più adatte per la risoluzione di eventuali problematiche.

Academy è il progetto di Estrosa dedicato alla formazione. Quali obiettivi vi siete posti?

Estrosa Academy è stata oggetto anche nei mesi più recenti, di una profonda ristrutturazione, e mira a diventare il punto di riferimento per le professioniste più esigenti. I punti chiave dell’accademia sono la qualità dei programmi formativi offerti e i corsi tenuti esclusivamente da docenti selezionate, formate e certificate dalle nostre Master Educator.

I corsi vengono aggiornati periodicamente per fornire alle allieve le competenze necessarie per diventare professioniste competitive e ricercate. Estrosa punta da sempre sull’innovazione dei propri prodotti che diventano lo strumento indispensabile per chi svolge la professione di onicotecnica ad alti livelli.

Quali sono i corsi che proponete nello specifico?

Estrosa Academy propone corsi di diversi livelli per soddisfare qualsiasi esigenza, da chi si affaccia a questo mondo per la prima volta alle professioniste più esperte che desiderano aggiornarsi e specializzarsi sempre più.

Livello base:
  • CORSO 1° LIVELLO “SMALTO GEL SEMIPERMANENTE E NAIL ART”
  • CORSO FRESA PROFESSIONALE
  • CORSO 1° LIVELLO COMPLETO ”RICOSTRUZIONE UNGHIE GEL”
  • CORSO NAIL ART PITTORICA
  • CORSO NAIL ART ONE MOVE
  • CORSO NAIL ART SPOSA
Livello intermedio:
  • CORSO “EVOLUTO ADVANCED TECHNOLOGY 3D”
  • CORSO 2° LIVELLO “SMALTO GEL SEMIPERMANENTE E NAIL ART“
  • CORSO MINI FORME DA SALONE IN GEL
  • CORSO AVANZATO NAIL ART “PERSISTANCE 3 IN 1”

Livello avanzato:

  • MASTER CERTIFICATA ESTROSA
Tre le opportunità anche quella di diventare Educatrice Certificata Estrosa. Cosa significa acquisire questo livello?

Il più alto livello di formazione Estrosa Academy è rappresentato dal percorso per diventare Master, riservato alle onicotecniche più esperte e intraprendenti che desiderano dedicare all’insegnamento la loro carriera. Lo scopo del corso è quello di formare le allieve a 360° e prepararle all’insegnamento.

Il percorso fornisce tutte le competenze necessarie per lavorare in modo professionale presso i punti vendita selezionati. Le future Master certificate potranno collaborare con i punti vendita Estrosa e saranno abilitate al rilascio degli attestati ufficiali Estrosa Academy.

Quale consiglio desidera dare a chi oggi pensa di cominciare un’attività nel settore nail?

Puntare sulla formazione, rimanete sempre aggiornate sulle novità e scegliete prodotti di alta qualità.

www.estrosa.itwww.estrosacademy.it

a cura di Annamaria Scicchitani

Leggi tutte le interviste

MabellaEdizioni