Puntare sempre in alto

26 ottobre 2015

OverlineLa gestione responsabile dei processi produttivi, l’efficiente laboratorio di ricerca e sviluppo, la competenza tecnica e l’esperienza dello staff. Sono questi alcuni tra i tratti distintivi di Overline, azienda che è leader nella produzione e commercializzazione di apparecchiature per l’estetica professionale ad alta tecnologia. Da oltre 25 anni questa realtà, guidata dalla famiglia Peletti, offre alle professioniste del settore prodotti performanti e di grande qualità per trattamenti viso, corpo ed epilazione; stiamo parlando di una realtà tutta italiana, che con il suo portafoglio prodotti risponde a requisiti fondamentali come efficacia e facilità d’uso, con l’obiettivo di donare all’estetista, attraverso le diverse apparecchiature, vantaggi competitivi in termini di prestazioni e sicurezza, per la soddisfazione e la tranquillità dei clienti del centro estetico.

Tre certificazioni per un orgoglio tutto italiano

Alla base dello stile aziendale di Overline, troviamo un impegno etico e responsabile. Oggi 3 certificazioni Tüv Rheinland attestano che la filiera produttiva è conforme alle normative e agli standard internazionali.

La certificazione Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001:2008, riconosciuta a livello internazionale, garantisce che i prodotti Overline rispettano il sistema di gestione previsto dalla norma per la progettazione, la produzione, la vendita, lo sviluppo e la ricerca di strumentazioni biomedicali, di elettroestetica e per la cosmetica. Rinnovata di recente, dopo il triennio iniziale, questa certificazione testimonia come l’azienda adotti un modello di gestione tale da permetterle di ottimizzare le prestazioni e l’efficienza, dimostrando un reale impegno per la qualità del prodotto e del Servizio, trasformandolo anche in cultura aziendale.

Overline-Un altro motivo di orgoglio di Overline, che pone sempre in primo piano la serietà, la ricerca, il rispetto delle regole e dei clienti, è la certificazione EN ISO 13485:2012 relativa al Sistema di Gestione Qualità per Dispositivi Medici, uno standard che è il riferimento base per i Sistemi di Qualità nell’ambito delle procedure regolamentari che disciplinano la progettazione, la produzione e l’immissione in commercio dei Dispositivi Medici. Quest’ultimo termine, in base alla definizione del Decreto Legislativo n. 46 del 1997, va a designare una categoria di prodotti che comprenda “un qualsiasi strumento, apparecchio, sostanza, impianto, prodotto o anche software, destinato a essere utilizzato sull’uomo con lo scopo di diagnosticare, prevenire, curare e attenuare una malattia, un handicap, un processo fisiologico”. Nello specifico, la norma integra e specifica per il settore medicale le prescrizioni della ISO 9001, introducendo due novità: la sostituzione del concetto di ‘soddisfazione del cliente’ con quello di ‘soddisfazione dei requisiti del cliente’ e del concetto di ‘miglioramento continuo con quello di ‘mantenimento dell’efficacia del Sistema’.

La certificazione OHSAS 18001:2007, recentemente ottenuta, è uno standard per la gestione della salute e della sicurezza dei lavoratori. La certificazione secondo questa norma consente di attuare un controllo responsabile dei rischi e aumentare costantemente la sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro, per proteggere il personale da eventuali pericoli. Anche questo certificato ha una validità triennale; è subordinato a periodiche verifiche e può essere rinnovato.

www.overline.it

Scarica l’articolo completo per approfondire i trattamenti, i programmi e le prossime novità Overline

Voce a Overline – Puntare sempre in alto

MabellaEdizioni