Primo step detergere

15 febbraio 2017

La detersione è il primo gesto di bellezza per la salute del viso. Si tratta di un passaggio molto importante, che viene, tuttavia, troppo spesso sottovalutato e trascurato, lasciando così che si accumulino le impurità provenienti dall’esterno. Qualunque sia la sua natura, la pelle del viso può essere fragile, irritabile… manca di comfort, è più reattiva e subisce sia lo stress quotidiano, sia gli agenti atmosferici e lo smog: variazione di temperatura, sole, vento, inquinamento, emozioni… Di fronte a queste aggressioni la pelle non riesce a difendersi e diventa sempre più intollerante. Secchezza, sensazione di pelle che tira, disidratazione, pizzicore, rossori frequenti, surriscaldamento… sono le tante sensazioni della pelle vulnerabile e fragile, che deve perciò essere protetta per evitare che il sistema di difesa non svolga più il suo compito e la pelle si secchi, perdendo la sua idratazione naturale.

A questo scopo, la detersione giornaliera del viso è fondamentale e può essere considerata come l’azione primaria per qualunque trattamento di bellezza. Il vero segreto, infatti, per avere una pelle luminosa, liscia e senza imperfezioni è prendersene cura ogni singolo giorno, con gesti e abitudini consapevoli da un lato e attraverso l’azione di prodotti mirati e di qualità dall’altro. Creme, sieri e maschere da soli non sono sufficienti per rendere perfetta l’epidermide; tuttavia, attraverso un’accurata e appropriata detersione, la pelle risulta perfettamente purificata, detossinata e pronta, quindi, a ricevere al meglio i trattamenti successivi. La pulizia del viso, però, non può essere generalizzata e uguale per tutti, perché ciascuno di noi ha caratteristiche uniche che variano da persona a persona; così, anche la detersione, deve essere in grado di differenziarsi a seconda del tipo di pelle, con specifici gesti quotidiani che ognuno dovrebbe imparare per eseguire una corretta pulizia del viso.

Con un’efficace detersione, la pelle può respirare e tornare a tonificarsi, mentre le impurità accumulate vengono più facilmente eliminate. Il viso va trattato con una buona pulizia al mattino e alla sera, tutti i giorni. Questo gesto semplice e quotidiano permette di eliminare i residui di make-up, il sebo, la polvere e le sostanze che impediscono alla pelle di respirare correttamente. Se l’epidermide non è ben pulita, i principi attivi rilasciati dai prodotti di bellezza non vengono rilasciati correttamente e rendono l’azione del cosmetico poco efficace.

E’ fondamentale scegliere il detergente più adatto alle esigenze della propria pelle ed è quindi importante scegliere e affidarsi al trattamento più indicato per le nostre specifiche caratteristiche del viso.

Per questo Matis propone il Mese della Detersione con quattro proposte di detersione e tonificazione rivolte a quattro differenti necessità di pelle, in una confezione speciale con lozione e tonico in maxi formato da 400 ml.

Duo Réponse Délicate – pelli reattive e sensibili

  • Crème Démaquillante Délicate 400 ml.: crema detergente ricca di agenti addolcenti, sviluppata per le pelli che cercano un confort quotidiano. Rimuove delicatamente il trucco rispettando il film idrolipidico, lenisce e attenua l’azione delle sostanze irritanti proteggendo l’epidermide;
  • Lotion Tilleul Peau Délicate 400 ml.: tonico straordinariamente delicato e ultra leggero che grazie alla sua speciale formula priva di alcool dona una sensazione di sollievo e freschezza immediati.

Duo Réponse Jeunesse – prevenzione e trattamento anti-età

  • Lait Démaquillant Essentiel 400 ml.: primo gesto di bellezza essenziale per preservare una pelle giovane, questo detergente rimuove il trucco e le impurità con un solo movimento. Lascia la pelle perfettamente pulita, morbida e confortevole;
  • Lotion Essentielle 400 ml.: un gesto di trattamento per perfezionare la detersione e dissetare la pelle. Senza alcool è una lozione delicata e setosa a base di acqua di rose per un momento di vera distensione unita a delicatezza e freschezza.

Duo Réponse Pureté – pelli miste e a tendenza grassa

  • Gel Pureté 400 ml.: ultradelicato e gradevolmente schiumoso, è un gel che deterge e purifica la pelle senza inaridirla;
  • Lotion Pure 400 ml.: senza alcool, dona alla pelle un aspetto naturalmente vellutato ed evita l’effetto lucido. Astringente, apporta splendore e luminosità.

Duo Réponse Vitalité – pelli spente e devitalizzate

  • Lait Energisant 400 ml.: dalla texture morbida e fondente è ideale per la detersione delle pelli asfittiche e devitalizzate grazie ad un complesso attivo di Vitamine A, C, E e di oligoelementi che apporta freschezza e vitalità.
  • Lotion Energisante 400 ml.: fine lozione in spray che rinfresca e ravviva l’epidermide con una perfetta azione rivitalizzante.

Punti Vendita: Istituti di Bellezza e Centri Matis

www.matis-paris.it

MabellaEdizioni