Primavera per il corpo

20 marzo 2017

Le tossine sono veleni di origine naturale e artificiale che il nostro organismo continua ad accumulare espletando le sue funzioni vitali: bere, mangiare, respirare. Studi scientifici hanno collegato la presenza di inquinanti atmosferici come l’ozono e il biossido di azoto ad una serie di problemi di salute, partendo dalle infiammazioni delle vie respiratorie, fino ad arrivare al cancro. Inquinanti dell’acqua come l’arsenico, un noto cancerogeno, e il mercurio, legato a disturbi del sistema nervoso, sono presenti in quasi tutti gli esseri umani.

Il corpo umano è in grado di liberarsi dalle tossine grazie all’intervento del fegato, che in condizioni ottimali svolge un lavoro superbo di disintossicazione. Tutto ciò che si respira o inghiotte, e che può essere metabolizzato, viene assorbito nel flusso sanguigno e passa attraverso il fegato, il quale trasforma sostanze chimiche potenzialmente nocive in sostanze chimiche solubili in acqua che possono essere espulse dal corpo. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni a questa regola: patologie del fegato, abuso di alcool e sovraccarico di tossine compromettono le funzioni del fegato, accumulando tossine nel corpo.

Esistono due tipi di tossine: idrosolubili e liposolubili. Le prime sono facilmente eliminate dal corpo attraverso il sangue ed i reni; le seconde, tra cui metalli pesanti, pesticidi, conservanti, additivi minerali, sostanze inquinanti, materie plastiche e chimiche, rappresentano una vera sfida e tendono a restare impregnate nel corpo.

Il programma Cell Active, seconda proposta del percorso Ave Botanical Wellness, è un rituale a triplice azione in grado di detossinare in profondità, combattere efficacemente la cellulite edematosa e adipo-fibrosa e rallentare lo scorrere del tempo. Attiva i tessuti in profondità, aumenta la circolazione, riduce gli accumuli di liquidi per favorire il corretto equilibrio idrosalino e ricarica la pelle di una nuova energia. Un innovativo trattamento che stimola l’attività e le funzioni linfatiche e contemporaneamente agisce sulla psiche per alleviare affaticamento e stress.

La sinergia di oli essenziali agisce nel cuore della cellula con efficacia dimostrabile ed è l’unico prodotto cosmetico in grado di intervenire sulle 4D:

  • Diuretico: rimuove le tossine idrosolubili extracellulari
  • Drenante: rimuove le tossine idrosolubili intracellulari
  • Depurativo: rimuove le tossine liposolubili extracellulari
  • Disintossicante: rimuove le tossine liposolubili intracellulari

Questo efficace programma detox è perfetto per purificare il corpo, ideale almeno due volte all’anno durante i cambi di stagione inverno/ primavera e estate/autunno per risvegliare l’organismo e prepararlo ad affrontare la nuova stagione al meglio.

Per maggiori informazioni sul programma www.marziaclinic.com

MabellaEdizioni