Prima regola: prevenzione

3 maggio 2018

Anche per il 2018, durante i mesi di aprile e maggio, Agorà – Società Italiana di Medicina ad indirizzo Estetico – promuove i mesi della prevenzione dalla “cellulite”. Prevenire la cellulite ora è possibile: da Aprile, iniziano i mesi di prevenzione e sensibilizzazione al tema P.E.F.S. (Panniculopatia EdematoFibro Sclerotica) comunemente definita “cellulite”.

Incubo di tutte le donne, ne soffre circa il 90% in età fertile, – dall’adolescenza alla menopausa – indipendentemente dal peso corporeo, con tassi di incidenza importanti nella stagione post menopausa, dove molto spesso si assiste a una lipodistrofia ovvero ad un particolare cedimento dell’impalcatura del tessuto adiposo.

Un problema non solo estetico, perchè se trascurato può evolvere in patologie secondarie e terziarie più gravi, come ad esempio problemi vascolari o di tipo posturale.

Durante tutto il mese di aprile e maggio sarà infatti possibile prenotare uno screening gratuito presso uno dei Medici Estetici aderenti all’iniziativa, diplomati in Medicina Estetica e associati alla Società di Medicina ad indirizzo Estetico Agorà. Per prenotare il proprio screening gratuito è necessario individuare il centro medico più vicino chiamando lo sportello nazionale pazienti dalle ore 10:00 alle ore 17:00 al numero 02.83479049.

Questo screening gratuito prevede una valutazione, sia anamnestica che clinica, attraverso una mirata ispezione delle aree soggette a P.E.F.S da parte di un Medico Estetico qualificato. Al termine verrà rilasciato al paziente un referto con l’indicazione dell’eventuale riscontro della P.E.F.S. e del relativo stadio, con suggerimenti alla prevenzione della sua evoluzione.

Inoltre, verranno forniti gli adeguati consigli su alimentazione e stile di vita da adottare, oltre che a un suggerimento degli eventuali trattamenti di Medicina Estetica a cui sottoporsi.

a cura di Annamaria Scicchitani

MabellaEdizioni