Prestigio e scienza a esclusivo uso professionale

20 maggio 2015

Chiara Treppiccioni Brand Manager Beauty Partner Enterprise S.r.l.

Chiara Treppiccioni
Brand Manager
Beauty Partner Enterprise S.r.l.

Nato dalla collaborazione nella ricerca tra Elizabeth Arden e Joe Lewis, il nuovo brand Elizabeth Arden PRO propone una rivoluzionaria generazione di cosmeceutici sviluppata sulla base di numerosi studi scientifici, test clinici e sulla filosofia “Skin Health & Beauty Pyramid™”.

Elizabeth Arden PRO è il nuovo brand per il trattamento professionale della pelle distribuito esclusivamente presso i centri estetici/SPA autorizzati e nato dalla collaborazione nella ricerca tra Elizabeth Arden, una delle più note e prestigiose compagnie di prodotti cosmetici, e Joe Lewis, tra gli scienziati più innovativi e illustri nel settore dello skincare professionale. Questo marchio propone una nuova generazione di cosmeceutici sviluppata sulla base di numerosi studi scientifici, test clinici e sulla filosofia “Skin Health & Beauty Pyramid™”. Prodotti per la bellezza che racchiudono la forza, la storia e l’identità del marchio Elizabeth Arden e l’esperienza di PRIORI® Skincare, leader nel settore dello skincare professionale e nello sviluppo di tecnologie cosmeceutiche innovative. La missione di Elizabeth Arden PRO è quella di fornire semplici ed efficaci percorsi per il trattamento cutaneo che possano essere soluzioni ideali per specifici inestetismi della pelle e siano anche una valida espressione della Skin Health and Beauty Pyramid™ – vedi figura 1.

Elizabeth-Arden--PROElizabeth Arden PRO offre prodotti eleganti clinicamente testati per ottenere visibili risultati e per massimizzare la soddisfazione dei clienti secondo una strategia di trattamento che combina una delle più efficaci sinergie e concentrazioni di ingredienti essenziali disponibili, con la praticità e la chiarezza degli strumenti, puntando al consolidamento del rapporto estetista-cliente. Grazie a un’accurata serie di trattamenti a esclusivo uso professionale e una precisa gamma di prodotti per uso domiciliare, Elizabeth Arden PRO mira al trattamento delle principali condizioni cutanee: Impurità, Pigmentazione Irregolare, Anti-Aging, Idratazione e Sensibilità – e inoltre offre una serie di prodotti booster per il potenziamento dei risultati, adatti a ogni tipo di pelle. “Elizabeth Arden PRO offre un approccio più completo al miglioramento della salute della pelle, con un regime di trattamento che fornisce soluzioni semplici, sicure ed efficaci, dentro e fuori dal centro estetico” dice Arthur Pellegrino, vice presidente Ricerca e Sviluppo di Elizabeth Arden “Questi prodotti sono il risultato di anni di ricerca scientifica sulle esigenze dei consumatori e sulle evoluzioni degli ingredienti clinicamente testati disponibili. Su queste basi nasce una linea di trattamento della pelle altamente efficace ed estremamente elegante.”

Questi sono solo alcuni degli elementi che rendono il brand un progetto d’autore, e in Italia sono punti cardine del lavoro quotidiano dell’azienda distributrice, la Beauty Partner Enterprise, che ha accolto le estetiste italiane l’1 e 2 marzo a Roma per inaugurare questa nuova era professionale e iniziare insieme un percorso di sviluppo e soddisfazione commerciale dalle incredibili possibilità. Il mercato ha dimostrato un più attento e oculato orientamento verso quelle linee di prodotto che assicurano risultati concreti, privilegiando scelte verso brand in grado di offrire un metodo di lavoro produttivo e dinamico, e la Beauty Partner Enterprise interpreta le nuove esigenze di professioniste e professionisti del settore offrendo strumenti trasparenti, personalizzati e soprattutto energizzanti, arricchiti di valori reali, di rapporti interpersonali e di ascolto. “Affronteremo, con la consueta responsabilità che ci identifica, un percorso innovativo con la sicurezza di avvalerci di nomi illustri nel settore della scienza dermocosmetica e di illuminati personaggi che hanno fatto della loro vita una missione al servizio dell’estetica” afferma il Dr. Treppiccioni, direttore generale della Beauty Partner Enterprise, nel corso della conferenza di Roma. Da allora, in poco meno di un mese, in alcune tra le più importati strutture di estetica professionale del panorama italiano, il progetto Elizabeth Arden PRO ha preso avvio. Numerose persone sono state accolte per lo studio della propria pelle ricevendo un disegno personalizzato dei trattamenti più indicati da percorrere sviluppato sulla base, e con la garanzia, della Skin Health & Beauty Pyramid™.

Figura 1  Skin Health & Beauty Pyramid™  I professionisti della pelle hanno bisogno di uno strumento scientifi camente provato per guidare i loro pazienti e clienti verso i migliori prodotti topici per il trattamento cutaneo. La Skin Health & Beauty Pyramid™ è una struttura educativa ed una guida per la selezione dei prodotti di trattamento basata su lunghi studi scientifi ci e ricerche sulle formule e sulle tecnologie rilevanti nel settore cosmeceutico.  1Mayoral F, Kenner J, Draelos Z, The Skin Health and Beauty Pyramid: A Clinically-Based Guide to Selecting Topical Skincare Products Journal of Drugs in Dermatology. 2014; 13:4:414-421.

Figura 1
Skin Health & Beauty Pyramid™
I professionisti della pelle hanno bisogno di uno strumento scientifi camente provato per guidare i loro pazienti e clienti verso i migliori prodotti topici per il trattamento cutaneo. La Skin Health & Beauty Pyramid™ è una struttura educativa ed una guida per la selezione dei prodotti di trattamento basata su lunghi studi scientifi ci e ricerche sulle formule e sulle tecnologie rilevanti nel settore cosmeceutico.
1Mayoral F, Kenner J, Draelos Z, The Skin Health and Beauty Pyramid: A Clinically-Based Guide to Selecting Topical Skincare Products Journal of Drugs in Dermatology. 2014; 13:4:414-421.

“Con Elizabeth Arden PRO abbiamo l’opportunità di dotare professionisti e consumatori di strumenti tra i più avanzati” afferma Joe Lewis, CEO della US CosmeceuTechs, LLC. “Crediamo che la sinergia tra le nostre migliori tecnologie skincare, possa semplificare le soluzioni di trattamento, migliorare l’efficacia, ridurre i livelli di irritazione e quindi massimizzare i risultati generali, rendendo piacevole e pratico attenersi a un regime quotidiano”. La nuova linea di trattamento rappresenta una rivoluzione tecnologica nel settore cosmeceutico e presenta alcune innovazioni che sono alla base dei nuovi standard per il trattamento topico della pelle: tra queste la straordinaria molecola AHA Retinoid Conjugate – una combinazione di AHA e Vitamina A che concentra in un solo elemento le funzioni attive degli AHA e quelle della famiglia dei Retinoidi, l’Allyl PQQ – il nuovo antiossidante mitocondriale dalla forte azione anti-radicalica, molto simile all’Idebenone e l’Arazine ™ – un potente antiossidante che protegge le proteine dagli effetti dei radicali liberi prodotti dall’azione tossica degli UV, che possono causare infiammazione e foto-danneggiamento sulla pelle, ed è parte di un innovativo complesso antiossidante specifico per il trattamento dei visibili segni dell’invecchiamento cutaneo. Con queste garanzie i professionisti di oggi possono entrare nel futuro dell’estetica professionale perpetrando le aspirazioni di una grande donna, Elizabeth Arden, che imprenditrice, promotrice dei diritti femminili e campionessa della bellezza olistica era, a tutti gli effetti, una donna del ventunesimo secolo e ha insegnato a tutti a credere nella qualità, nell’innovazione e nell’eccellenza. www.elizabethardenpro.it

MabellaEdizioni