Prepariamoci all’estate

Prepariamoci all’estate

di Conchi Lenguas

Finalmente la bella stagione è arrivata: sole e caldo portano a scoprire il corpo. E i peli superflui? È un po’ tardi, ma si può ancora far qualcosa

La parola d’ordine nei periodi di bella stagione è “pelle liscia, sempre!”. Eliminare i peli superflui è un must per ogni persona e il metodo più efficace è l’epilazione laser.

Questo è un trattamento che richiede una serie di sedute, normalmente ogni due mesi, per cui l’ideale sarebbe cominciare il trattamento in inverno per arrivare “puliti” all’estate. Ma, nel caso il cliente desideri cominciare l’epilazione ora, si può consigliare di fare due trattamenti prima delle vacanze (con i quali si ottengono già i primi risultati concreti) per sospenderli nel mese di agosto e riprendere in autunno.

Il primo passo, comune a tutti i casi, è la preparazione della pelle. Soprattutto nei soggetti che si sono per lungo tempo sottoposti a depilazioni faida-te è necessario ripristinare i danni alla pelle: dobbiamo quindi riequilibrarla e idratarla con prodotti studiati e mirati specifici.

Poi, naturalmente, è fondamentale la collaborazione della cliente da trattare: informiamola del fatto che per ottenere i risultati che desidera e avere piena soddisfazione dal trattamento di epilazione ci sono  alcune piccole regole da rispettare.
Quindi preparazione 15/20 giorni prima della seduta e poi, a seconda del singolo caso, si prosegue con qualche consiglio specifico per preparare al meglio la pelle.

Oggi i laser per epilazione di un certo livello possono trattare tutti i tipi di pelo e con fototipi sino a 6, ovviamente con precauzioni inerenti a ogni soggetto.

Il trattamento di epilazione laser sembra facile, ma per lavorare in totale sicurezza bisogna attenersi a regole precise sia da parte dell’operatore che da parte del cliente: solo così non si incapperà in falsi risultati e danni da bruciature.

Ecco perché anche durante il periodo estivo il trattamento di epilazione laser è consentito: l’importante è organizzare bene la preparazione della pelle e le sedute senza rinunciare alla spensieratezza del periodo. Buona epilazione estiva a tutti!

Chiudi il menu