Più massaggio, più benessere, più salute

14 gennaio 2016

Il massaggio è considerata un’arte delle mani sul corpo che supera le sue stesse tecniche e manualità e scatena energie positive generate dal contatto. Il massaggio comunica e credo sia sufficiente ricordare quante emozioni susciti in noi una semplice carezza. Non è magia o ritualità, oggi conosciamo di più la biochimica e la fisiologia del corpo umano. La pelle stimolata promuove il rilascio di neurotrasmettitori “buoni“ che inducono reazioni adeguate per dare benessere e salute. Il massaggio può essere una chiave di apertura alle emozioni vitali mancanti e rappresenta una via per sciogliere, oltre a cellulite ed edemi, i nodi e le tensioni di uno stato patologico negativo: lo stress.

Più massaggio come modello vita

Massaggio-Fabio-Galiano-Cosmetologo-e-ricercatoreIl massaggio in estetica è strumento di grande espressione tecnica e produce adeguate stimolazioni dirette e riflesse. Quando l’indicazione è corretta, il successo è completo e nessun’altra tecnica può dare risultati migliori (International Federation of Manual Medicine). Il massaggio attiva riflessi superficiali e profondi nelle aree opportune, secondo gli scopi e le indicazioni corrette. L’estetista può e deve con le proprie mani azionare la tastiera cutanea del benessere contro la disidratazione, l’edema, la cellulite, il rilassamento, l’invecchiamento precoce.

Massaggio e nuove tecnologie

Oggi la cosmetologia offre all’estetica strumenti di massaggio, più efficienti e sicuri, ecocompatibili per la pelle e l’ambiente. Nuove creme e oli massaggio corpo che attivano la fisiologia cutanea e stimolano l’ossigenazione dei tessuti. Lubrificano ma non ungono, e conferiscono alle manualità una perfetta scorrevolezza che libera gli attivi e gli emollienti. Cosmetici biocompatibili con l’ecosistema pelle e con l’ambiente. Formulazioni senza paraffine, siliconi e conservanti che promuovono nella massima sicurezza la fisiologia e la rispettano stimolando con gli aromi anche la risposta sensoriale della cliente.

Gli skin oil e le creme massaggio non ungono e non impermeabilizzano

Un modo pulito e sicuro di fare benessere, studiato per garantire la migliore presa tra cute e mano. Più classe, più aromi naturali, più qualità e più vantaggi per una cliente capace di apprezzare un massaggio efficace ma dolce, non scivoloso che non unge grazie ai suoi lipidi “magri” e più sicuro perché senza conservanti

Fabio Galiano
Fabio Galiano, laureato in Farmacia all’ Università di Padova nel 1972, è stato ricercatore presso il dipartimento di Scienze del Farmaco fino al 1991. Si è occupato di ricerche nel campo della sintesi di nuove molecole di interesse antitumorale e dal 1981 ha iniziato un nuovo percorso di studi in campo cosmetico. Ha pubblicato su riviste nazionali e internazionali su tematiche di funzionalità e sicurezza delle formulazioni cosmetiche. Dal 1991 è responsabile di ricerca in un’azienda cosmetica dove ha realizzato nuovi brevetti cosmetici e diverse pubblicazioni sul controllo della qualità, la sicurezza e l’efficacia di cosmetici valutati anche per l’impatto ambientale. Partecipa ad un programma nazionale in ambito europeo rivolto a giovani interessati ad entrare nel mondo della cosmesi e a realizzare nuove start up aziendali.
f.galiano@farmogal.net