Passione e amicizia: Powervolley Revivre Axopower Milano

10 ottobre 2018

Presentata oggi a Milano, presso il Palazzo Pirelli Powervolley Revivre Axopower Milano, squadra milanese di pallavolo maschile, che disputerà il Campionato 2018/2019 di seria A.

Lucio Fusaro, presidente della società ha aperto l’evento commentando la sua soddisfazione: «Sono veramente emozionato per questa giornata. Non solo per la presentazione ufficiale della squadra, ma per quello che abbiamo vissuto nell’ultimo periodo qui a Milano con i mondiali. Il volley, numeri alla mano, è il secondo sport in Italia, ma ancor più parlare di pallavolo si parla di un movimento sano e ricco di valori. Si tratta di uno sport in cui è possibile toccare con mano valori quali la solidarietà, il rispetto, l’amicizia».

L’Assessore Sport e Giovani della Regione Lombardia, Martina Cambiaghi, ha sottolineato  «Una platea così ampia, in questa sala, dimostra quanta passione e quanto desiderio di volley c’è in questa città ed in questa regione». Una passione che sarà destinata a crescere  con l’approdo di Powervolley al PalaLido nel 2019, struttura la cui rinascita è stata confermata dalle parole dell’Assessore del Comune di Milano Roberta Guaineri«Dò il bentornato a casa a Revivre Axopower: i lavori del PalaLido termineranno a gennaio. Milano ha bisogno di grandi impianti sportivi».

Prestigiosa e significativa la presenza del ministro dell’Istruzione Marco Bussetti, amico di famiglia della famiglia Fusaro, che ha affermato: «L’impegno di un presidente come Lucio non può far altro che portare benefici al territorio comunale e regionale». Altri importanti interventi quelli del presidente nazionale FIPAV Bruno Cattaneo, del sottosegretario della Regione Lombardia con delega ai grandi eventi sportivi Antonio Rossi ed del presidente del CONI Lombardia Oreste Perri.

Infine le parole del tecnico di Powervolley Andrea Giani«Siamo una squadra giovane con grande prospettiva. Se sapremo sviluppare il senso di squadra, potremo toglierci importanti soddisfazioni». Dello stesso avviso il capitano Matteo Piano«Essere squadra anche fuori dal campo è l’esempio che vogliamo trasmettere». Dopo la presentazione di tutti i giocatori della squadra e dei collaboratori, Lucio Fusaro ha poi svelato le nuove maglie Powervolley Revivre Axopower Milano.

a cura di Rosanna Bassi

www.powervolleymilano.it

Leggi tutti gli articoli #FCB

MabellaEdizioni