Parola d’ordine: pianificare

10 febbraio 2017

Abbiamo dato il benvenuto al 2017 parlando di un aspetto basilare e fondamentale del nostro settore, spesso sottovalutato: la scelta del brand equindi del giusto partner di bellezza in fatto di unghie. Per chiunque abbia un istituto, un salone di bellezza o un centro estetico, avere alle spalle un’azienda specializzata, che sia affidabile e professionale, è garanzia di soddisfazione e successo costanti.

Allora, come sta andando questo inizio? Siamo ad inizio anno e nel pieno della ripresa delle attività, questo è il momento giusto per pianificare, oltre alle attività lavorative, anche il proprio benessere… mettere a punto un calendario terapeutico per il corpo e per la mente! Quale periodo migliore per proporre i pacchetti di bellezza? Irresistibili trattamenti che potrebbero riguardare ad esempio un percorso di sedute, 10 applicazioni di smalto semipermanente per la clientela più classica, un pacchetto di sedute di ricostruzione per chi necessita di avere le unghie sempre perfette nella struttura e nel colore.

In questo modo sarete il riferimento di bellezza delle vostre clienti durante tutto l’anno, avrete appuntamenti periodici fissati e diverrete per loro irrinunciabili. Se a gennaio abbiamo inserito un nuovo brand all’interno dell’istituto, a febbraio dobbiamo valorizzarne la completezza e la potenziale soddisfazione che il prescelto garantisce alle nostre clienti, pertanto obiettivo totalità!

Potremmo dire anno nuovo, nuova clientela e fidelizzazioni! Creative, propositive e attive, pensate alla vostra clientela, pensate ai sogni… date sfogo alla fantasia e proponete percorsi di bellezza personalizzati, ad esempio abbinando trattamenti SPA in cabina ad applicazioni di colore, e perché no anche a prodotti da rivendita per incorniciare il vostro servizio e mantenere la cliente soddisfatta fino al prossimo appuntamento. Se in Istituto avete scelto di inserire un Brand, significa che avete sposato una filosofia che abbraccia a pieno e valorizza la vostra professionalità, quindi ora avete la possibilità di garantire un servizio completo a 360 gradi, proprio grazie anche alla vostra azienda Beauty.

L’obiettivo sarà quello di fare lavorare in totale sinergia tutti gli spazi dell’istituto, cabine viso, corpo e nails. Passaparola! Dentro e fuori dal centro!

Buon lavoro a tutte.

Libera

Libera Ciccomascolo
Nel 1992 fonda insieme a Cinzia Ciccomascolo Ladybird house srl, distributore esclusivo dei principali marchi internazionali quali CND, ORLY, Ibd e EzFlow. Dal 1998 inizia a collaborare come opinionista per le principali riviste di settore e scrive rubriche dedicate alla bellezza; a partire dal 2004 lavora nel mondo della moda al fi anco di grandi nomi della Milano Fashion Week e nel 2010 fonda Uninail, l’Associazione dei produttori, distributori e degli operatori professionali del settore onicotecnico. Esuberante e poliedrica, dal 2014 approda anche in televisione su Rete4, La5 e su LA7d. Continua ad essere un’importante fi gura di riferimento per i professionisti delle unghie, formando ed innovando in un settore in forte crescita.
Ladybird house srl - T +39 059 284163 - www.ladybirdhouse.it