Nuova Collezione Primavera/Estate 2017 per PaolaP

30 marzo 2017

Nel cuore di Milano, la Lounge Gazebo dell’hotel Sheraton Diana Majestic, ha ospitato la presentazione della nuova collezione primavera/estate 2017 di PaolaP.

La collezione Doll House è una linea giovane, fresca e con una gamma di colori nuovi, per soddisfare l’esigenza di tutte le donne.

Abbiamo incontrato Paola Pannitti, che ci ha raccontato questo nuovo progetto.


PaolaP è un’azienda giovane ma con un percorso importante, ci racconta come nasce questo progetto?

PaolaP nasce nel 2010 con l’idea di creare dei prodotti di nicchia, unici nel loro genere, ma fruibili anche da parte del grande pubblico.

Con il tempo, invece, il nostro progetto si è modificato ed evoluto, fino a fondare una vera e propria Accademia di Make-Up, che oggi, a distanza di pochi anni, conta oltre 30 sedi in tutta Italia.

Da qui è nata l’esigenza di ingrandire l’offerta al cliente, ma soprattutto di proporre anche diverse linee personalizzate per i professionisti, questo per permettere un corretto svolgimento dei nostri corsi di formazione.

Oggi abbiamo avuto la possibilità di scoprire la nuova linea, Doll House, come nasce questa collezione e cosa proponete alla donna di oggi?

Oggi presentiamo la nuova collezione primavera/estate 2017 che si chiama Doll House, una linea di prodotti con nuove texture e colori che stanno riscontrando opinioni positive sul mercato.

Contestualmente presentiamo anche 3 colorazioni nuove di un prodotto molto richiesto dalle nostre clienti, che si chiama Lip4Kiss, inoltre proponiamo 6 nuove colorazioni di una tinta per labbra che si chiama Paint4Lips.

Questi prodotti a quale tipo donna si rivolgono?

 Noi non abbiamo un target fisso di riferimento, in quanto i nostri prodotti sono facilmente fruibili a tutte le fasce di età.

Le necessità di un rossetto che duri lo può avere la giovane donna in carriera, che cerca un trucco che le garantisca una durata interessante, quanto una donna più matura che vuole sempre essere perfetta.

I prodotti di PaolaP sono quindi studiati nell’ottica di dare alle clienti un trucco resistente e adatto a tutte.

In una realtà dove, purtroppo, sappiamo che la figura del make-up artist non è riconosciuta, voi che lavorate molto sulla formazione, come riuscite a supportare l’estetista?

La nostra Accademia nasce con lo scopo di far sì che i nostri prodotti vengano proposti e adoperati da un personale competente e in grado di utilizzarli al meglio.

Non ci fermiamo alla semplice spiegazione del prodotto, ma insegniamo alle nostre estetiste come si utilizzarlo, formando delle figure professionali capaci, attente alle esigenze delle clienti e più propositive nell’offerta.

Nello stesso tempo, la formazion
e dell’Accademia ha lo scopo di ampliare le conoscenze, i trattamenti e le competenze del make-up all’estetista, che diventa così una figura completa in tutti i campi della bellezza.
Un’estetista competente anche per quello che riguarda texture, prodotti, o ancora stili da utilizzare e proporre.

Riguardo al futuro, può svelarci qualche anticipazione?

Non voglio svelare troppo, ma posso dire che stiamo già lavorando alla nuova collezione autunno/inverno 2017 e quasi ogni mese usciranno prodotti nuovi.

Per nuovi prodotti intendiamo non cambi colore, ma proprio texture nuove e nuove formulazioni studiate appositamente nei nostri laboratori.

Infine, qual è il messaggio che vuole dare a coloro che intendono iniziare il percorso per diventare make-up artist?

Il messaggio che desidero dare è quello di non pensare mai di essere arrivati, perché nel nostro mondo c’è sempre qualcosa da imparare, qualche segreto da conoscere. Per fare passi in avanti bisogna essere sempre curiosi, andare oltre, acquisire nuove competenze e avere passione per il proprio lavoro.

www.paolapmakeup.it

MabellaEdizioni