Overline: innovazione e sicurezza

23 settembre 2016

Overline studia e produce per l’estetica soluzioni tecnologiche innovative che vantano tre importanti certificazioni Tüv Rheinland, sottolineando quanto questioverline-radiofrequenza-rf-visogioielli di tecnologia apportino risposte concrete alle necessità del settore, sia per l’efficacia dei trattamenti, sia per il confort del lavoro dell’operatrice estetica, che per la sicurezza e la piena soddisfazione del cliente.

Un portafoglio ampio di prodotti che ogni anno si arricchisce di ulteriori referenze. Élite Resolution Laser Epilation 808nm è un sistema a laser diodo defocalizzato per la progressiva eliminazione dei peli. Un’apparecchiatura di semplice utilizzo, affidabile e sicura, in grado di rispondere puntualmente alle richieste di un’utenza sempre più esigente. Il laser diodo defocalizzato di élite Resolution Laser Epilation 808nm agisce sui melanociti dei follicoli piliferi. Questa tecnologia è basata sulla dinamica selettiva di luce e calore, un processo inoffensivo per la pelle e per le sue strutture che, grazie alla luce coerente del laser, attraversa la superficie dell’epidermide e raggiunge in modo preciso e mirato la radice del follicolo pilifero. L’apparecchiatura permette di trattare tutte le tipologie di pelo, anche quelle maschili, notoriamente più resistenti, tutte le zone del corpo e tutti i tipi di pelle, anche quelle più scure, senza creare alcun fastidio al cliente.

Inoltre, la possibilità di emissione programmabile da 1 a 12 spot/secondo rende il lavoro estremamente veloce. Il manipolo è anche dotato di sistema rinfrescante per raffreddare la zona da epilare e donare il massimo confort al cliente. Il software evoluto e il monitor touch screen di grandi dimensioni rendono intuitiva la consultazione dei programmi consentendo di impostare facilmente i parametri in funzione del fototipo, del colore e della struttura del pelo, per trattamenti mirati ed efficaci. A favore di una maggior conoscenza del sistema e del corretto procedimento del lavoro, insieme all’apparecchiatura sono forniti protocolli esecutivi, ma vengono anche organizzati momenti formativi di approfondimento.

La novità Overline nei trattamenti viso e corpo si chiama Élite Resolution New Fractional RF. Questa apparecchiatura unisce le tre tipologie più efficaci della Radio Frequenza viso e corpo: RF Bipolare, RF Multipolare e RF Frazionata. Tali metodiche di lavoro consentono di realizzare sia trattamenti viso, per un immediato ringiovanimento e distensione cutanea, sia trattamenti corpo, per una visibile riduzione degli inestetismi causati della cellulite. Il risultato è stabile e di lunga durata nelle zone a minore spessore cutaneo quali, guance, fronte e décolleté, mentre nelle parti più voluminose come fianchi, gambe e braccia sono consigliati un maggior numero di trattamenti. Ad azione rimodellante, RF Corpo Multipolare sfrutta le caratteristiche delle metodiche monopolare e bipolare per portare l’energia sotto la cute, con il vantaggio di focalizzare il raggio di azione in un unico punto attraverso il sistema dei quattro poli.

overline-radiofrequenza-rf-corpoIl manipolo multipolare permette inoltre di lavorare a potenze più basse e quindi con tempi di trattamento relativamente più lunghi, senza creare fastidi al cliente. Con RF Viso Multipolare il trattamento per il ringiovanimento cutaneo agisce attraverso l’aumento della temperatura sottocutanea, generando la denaturazione delle proteine del Collagene e dando luogo a una riorganizzazione delle linee di tensione della pelle. Inoltre, attiva i fibroblasti che incrementano nel tempo Collagene ed Elastina, per un significativo effetto lifting. L’effetto biofisico della Radio Frequenza si basa sulla trasformazione dell’energia in calore. RF Corpo Bipolare aumenta il metabolismo locale, velocizza il flusso sanguigno nel microcircolo, elimina il ristagno dei liquidi nei capillari, libera il tessuto interstiziale dall’ingorgo edematoso, ristabilisce la temperatura per rilanciare la lipolisi, interrompe la reazione fibrotica del sottocute, riduce il rilassamento cutaneo e gli effetti degli inestetismi della cellulite.

Dallo straordinario effetto liftante RF Viso Bipolare contrasta il rilassamento cutaneo, innalzando la temperatura del tessuto connettivo e attivando, attraverso il calore, la produzione di nuovo Collagene ed Elastina. Permette di attenuare rughe e segni d’invecchiamento, regalando al viso un effetto di compattamento e distensione dei tessuti del tutto naturale. La Radio Frequenza Frazionata (RFF) è un sistema efficace per il ringiovanimento della pelle di viso, collo e décolleté e particolarmente adatto per gli inestetismi di maggior consistenza. Produce un aumento della temperatura controllato e omogeneo a livello del derma, determinando un’azione termica a carico delle fibre di Collagene e un riarrangiamento delle fibre superficiali e profonde, riorganizzando le linee di tensione cutanea in modo fisiologico. Tali azioni si traducono nella neo-sintesi di Collagene con aumento progressivo della densità termica, per un’azione mirata su rughe e smagliature.

Un nuovo manipolo intelligente

L’apparecchiatura élite Resolution New Fractional RF è dotata anche del nuovissimo manipolo RF Smart Display, uno strumento efficiente che aiuta l’estetista a ottimizzare il lavoro di Radio Frequenza. La sua caratteristica principale è quella di rilevare la temperatura della zona trattata, indicandola sul display e garantendo quindi all’operatrice il rispetto delle normative relative all’innalzamento delle temperature durante i trattamenti di Radio Frequenza. I LED integrati al Manipolo consentono di effettuare in sinergia un trattamento di Cromo Benessere che consiste nell’irradiare le zone del corpo con la vibrazione di differenti luci colorate, per ottenere un vantaggio estetico. RF Smart ha la capacità di bloccare l’erogazione dell’energia attraverso un sofisticato sensore, nel caso in cui l’operatrice dovesse interrompere il movimento del manipolo. Grazie all’evoluto software con il quale è stata implementata l’apparecchiatura, RF Smart riconosce il trattamento selezionato e si illumina, rendendo immediata la visualizzazione del manipolo da utilizzare. Inoltre, l’indicatore di tempo sul display segnala all’operatore le tempistiche di esecuzione dell’area trattata.

www.overline.it

MabellaEdizioni