Overline: innovazione made in Italy

10 marzo 2017

Overline, fondata nel 1989 dalla famiglia Peletti, è un’azienda milanese che produce e distribuisce apparecchiature per l’estetica professionale ad alta tecnologia. Nel proprio laboratorio di Ricerca e Sviluppo, l’azienda implementa progetti all’avanguardia, dotati di un evoluto software che consente di gestire efficientemente le apparecchiature e renderle versatili, intuitive, facili da utilizzare. La produzione, rigorosamente made in Italy, pone particolare attenzione all’eccellenza dei materiali e dei componenti, inoltre, controlli severi sulla filiera e test di sicurezza, durata ed efficienza rendono assolutamente affidabili i prodotti. A sottolineare la sicurezza anche le 3 importanti certificazioni Tüv Rheinland che Overline, in quanto brand di Technology, può vantare. Queste certificazioni ISO 9001:2008, EN ISO 13485:2012, OHSAS 18001:2007 attestano che la filiera produttiva rispetta le normative e gli standard internazionali per la produzione di apparecchiature biomedicali, di elettroestetica e per la cosmetica, sottolineando quanto l’eccellenza dei prodotti sia un vantaggio competitivo per il lavoro dell’estetista e per la soddisfazione e la sicurezza dell’utente finale.

Sempre attenta ai bisogni del proprio target, Overline segue e accompagna le estetiste durante la fase di scelta per consigliare la soluzione che meglio si adatta alle specifiche esigenze dell’Istituto di bellezza, rendendo il business più profittevole. Inoltre assiste la propria clientela anche nella fase post vendita. Il certificato di garanzia 12 mesi che può essere esteso fino a due, tre anni assicura un efficiente e tempestivo supporto e la massima tranquillità ed efficienza nel lavoro. Inoltre è attivo un servizio di assistenza con numero dedicato che permette all’operatrice estetica di ottenere risposte immediate da parte del reparto tecnico e consente la rapida soluzione di qualsiasi tipo di problema.

Un altro elemento importante della filosofia Overline è senz’altro la preparazione tecnica. Per aumentare la conoscenza delle estetiste e consentire di sfruttare tutte le potenzialità di ogni apparecchiatura, l’azienda organizza corsi formativi offrendo la possibilità di conoscere gli ambiti di applicazione delle tecnologie e apprenderne i metodi d’utilizzo, fornire le informazioni utili per saper individuare gli inestetismi e consigliare al meglio la clientela. I training Overline sono anche un’opportunità per entrare nel merito dei decreti legislativi che normano il settore estetico e sviluppare il tema di come ottimizzare risorse e trattamenti, perché l’uso delle apparecchiature diventi realmente un’opportunità di business. I corsi sono organizzati nella sala formazione della sede milanese di Overline, strutturata con una cabina estetica perfettamente attrezzata e un mega schermo per le presentazioni, e sono coadiuvati da esperti e specialisti. A richiesta possono essere svolti direttamente nel centro estetico cliente.

Gioielli di tecnologia

La vasta scelta di apparecchiature Overline, per trattamenti viso, corpo ed epilazione, fornisce risposte concrete a tutte le esigenze di bellezza. Efficaci, confortevoli e sicuri, questi gioielli di tecnologia offrono la massima soddisfazione del cliente. Un portafoglio che, grazie al lavoro di ricerca e sviluppo dello staff Overline, negli ultimi anni si è arricchito di innovative referenze quali Élite New Resolution Laser Epilation 808nm, per trattamenti di epilazione progressiva, Élite Resolution New Fractional RF, per il ringiovanimento di viso e corpo, Élite Resolution Warm & Pulse Massage, per trattamenti di presso massaggio e Élite Resolution Body Shape Up System per una visibile riduzione del tessuto adiposo e della cellulite.

IL CALORE DEFINISCE LA SILHOUETTE

Il desiderio di offrire alla clientela un trattamento che consenta di rimodellare le forme e allo stesso tempo regalare una parentesi di puro benessere diventa realtà grazie a élite Resolution Warm, innovativa apparecchiatura in grado di lavorare sinergicamente con le più efficaci tecnologie di snellimento del corpo: Radio Frequenza, Infrarossi ed Elettrostimolazione. Questo sistema sfrutta le proprietà del calore per contrastare gli inestetismi di cellulite, adipe e rilassamento cutaneo e avvolgere il cliente in un caldo, piacevole, rilassante abbraccio. Infatti, l’aumento di temperatura generato nei tessuti da questi trattamenti favorisce il corretto flusso veno-linfatico che permette il drenaggio di liquidi e tossine, stimola il metabolismo cellulare e riossigena.

In particolare, la Radio Frequenza svolge un’azione rigenerante e, poiché favorisce la produzione di Collagene, Elastina e Acido Ialuronico (sostanze fondamentali per mantenere la pelle elastica e compatta), migliora aspetto e tono dei tessuti. L’azione riducente è, invece, svolta dall’irraggiamento Infrarosso. Gli Infrarossi stimolano il metabolismo dei grassi e permettono di espellere tossine e acidi grassi, con conseguente riduzione della massa adiposa. Per il trattamento Infrarosso, Overline ha realizzato delle nuove fasce all’interno delle quali sono state inserite luci a LED, dal colore rosso, per ampliare lo spettro di frequenza delle fasce stesse, esaltando l’effetto di calore e generando una piacevole sensazione di relax. Sia le fasce che i LED rispondono alle esigenze di sicurezza e comfort del cliente. Infine, la tecnologia per i trattamenti di Elettrostimolazione sfrutta l’onda quadra modulata, utilizzata a scopo lipolitico o di stimolazione muscolare.

Un trattamento piacevole e particolarmente efficace per generare contrazioni fisiologiche, al pari dell’esercizio fisico, che contribuiscono alla riduzione degli inestetismi della cellulite e alla tonificazione del corpo e dei tessuti. Inoltre élite Resolution Warm è dotata del sistema easy work estremamente intuitivo che può essere facilmente gestito grazie al monitor touch, all’organizzazione dei comandi, alla grafica utilizzata per la visualizzazione delle immagini. L’apparecchiatura dispone anche di una Memory Card che consente di registrare i dati di personalizzazione del trattamento, diventando una fedele scheda cliente.

Cosmesi e tecnologia, binomio perfetto In abbinamento a élite Resolution Warm, Overline consiglia l’utilizzo dei cosmetici professionali iSol. Special Beauty che permettono di intensificare i risultati dei trattamenti estetici svolti con le apparecchiature:

  • iSol.R.F. Body Emulsion, ricca di principi attivi per combattere gli inestetismi della cellulite e dell’adipe, è una speciale emulsione per Radio Frequenza che permette la massima conducibilità dell’energia agevolando lo scorrimento del manipolo.
  • iSol. Lipo-Cell Gel è uno specifico gel che, oltre a contribuire alla riduzione degli inestetismi della cellulite e dell’adipe, contrasta l’invecchiamento cutaneo e svolge azioni idratanti, rimineralizzanti, elasticizzanti, drenanti e tonificanti.
  • iSol. Drena-Tone Gel è un conduttore con effetti rassodanti, riattivanti, elasticizzanti e tonificanti. In funzione delle problematiche del soggetto si possono utilizzare il Fango-Cell Intensivo dall’effetto idratante, detossinante, rassodante, elasticizzante e drenante o il Fango-Slim Intensivo che svolge un’azione snellente, energizzante e riattivante. Entrambi questi fanghi sono molto pratici perché facilmente rimovibili con spugne bagnate, senza dover ricorrere alla doccia.

Overline è presente al Cosmoprof Worldwide Bologna 17 – 20 marzo 2017, Pad. 16 Stand G14-H13

www.overline.it

MabellaEdizioni