Overline: esperti della bellezza

12 aprile 2017

Risposte concrete a tutte le esigenze di bellezza, apparecchiature high tech made in Italy, prodotti certificati che rispettano le norme vigenti in termini di sicurezza, esperienza e competenza da oltre 25 anni. Overline presenta le sue novità tecnologiche. Intervistiamo Matteo Peletti Marketing Manager dell’azienda

Da oltre 25 anni Overline produce e commercializza apparecchiature per l’estestica professionale. Quel è il segreto del successo?

La nostra è una realtà operante sul mercato da oltre 25 anni. Un risultato del quale siamo orgogliosi e che per essere raggiunto ha richiesto e richiede una gestione responsabile, un’elevata competenza tecnica ed esperienza. Puntiamo da sempre sulla qualità, sulle performance, sull’efficacia, oltre che sulla facilità d’uso e la sicurezza delle nostre apparecchiature, poiché li riteniamo requisiti fondamentali e imprescindibili. Tutte le apparecchiature, sottoposte a severi test di controllo e sicurezza, sono conformi alle norme CE e agli standard imposti dal decreto del Ministero Sviluppo Economico DECRETO 15 ottobre 2015, n. 206. Regolamento recante modifiche al decreto 12 Maggio 2011, n.110, concernente il regolamento di attuazione dell’articolo 10, comma 1, della legge 4 Gennaio 1990, n.1, relativo agli apparecchi elettromeccanici utilizzati per l’attività di estetista.

Le apparecchiature Overline quindi seguono rigidi controlli di qualità. Quali sono le certificazioni che avete ottenuto?

Overline si avvantaggia di tre importanti certificazioni Tüv Rheinland (ISO 9001:2008, EN ISO 13485:2012, OHSAS 18001:2007) che attestano che la filiera produttiva rispetta le normative e gli standard internazionali imposti per la produzione di apparecchiature biomedicali, di elettroestetica e per la cosmetica.

Al Cosmoprof avete presentato una nuova tecnologia per viso e corpo. Ce ne parla?

La novità Overline per rimodellare il corpo e correggere le irregolarità della texture si chiama élite Resolution LLLT Total Body Pro. E’ un’apparecchiatura all system di ultima generazione che si avvale di un mix di tecnologie, efficaci nello snellimento della silhouette, che grazie agli speciali manipoli possono essere utilizzate in modo sinergico oppure singolarmente élite Resolution LLLT Total Body Pro consente azioni riducenti, elasticizzanti, tonificanti, modellanti e drenanti per sconfiggere gli inestetismi della cellulite, eliminare tossine e acidi grassi, combattere il rilassamento cutaneo, ridurre gli accumuli di adipe e le smagliature e determinare un ringiovanimento della cute a tutto spessore.

Di quali tecnologie è dotata élite Resolution LLLT Total Body Pro?

Come le dicevo élite Resolution LLLT Total Body Pro si avvale di un mix di tecnologie quali: Low Level Laser (LLLT) ad azione stimolante lipolitica agisce in modo diretto, mirato e non invasivo sulla membrana cellulare favorendo lo scambio e la fuoriuscita del grasso presente nelle cellule adipose. In questo modo il tessuto cutaneo apparirà visibilmente più tonico, compatto e idratato; Endomassaggio dall’azione drenante contrasta gli inestetismi della cellulite, il rilassamento cutaneo ed è efficace nel caso di problematiche di ritenzione idrica; Cromo Frequenza consiste nell’irradiare le zone del corpo con una luce di colore rosso, per regalare al cliente maggiore relax ed esaltare i benefici dei trattamenti stessi;  Ultrasuoni 1 MHz , raggiungendo gli strati più profondi dei tessuti, indeboliscono la struttura adiposa, stimolano la riattivazione del microcircolo e riducono progressivamente la cellulite molle, edematosa o fibrosa, con conseguente tonificazione del corpo; L’Elettrolipolisi è una tecnica capace di intervenire in modo mirato sugli inestetismi della cellulite. Sviluppa un’azione tonico stimolante e coadiuvante della riduzione dei depositi cellulitici, perché favorisce la circolazione locale aumentando le richieste; L’Elettroporazione è una tecnica di veicolazione transdermica che agisce direttamente sui meccanismi cellulari mediante impulsi elettrici e contribuisce ad aprire canali nel derma per veicolare meglio e in profondità i principi attivi dei cosmetici utilizzati, scelti in base all’inestetismo da trattare; La Radio Frequenza sfrutta il principio della diatermia, che consente la vasodilatazione e l’aumento dell’ossigeno trasportato ai tessuti, velocizza il metabolismo cellulare e stimola la produzione di Collagene, Elastina e Acido Ialuronico, rendendo la pelle più elastica e compatta; La Radio Frequenza Frazionata Viso e Smagliature è una metodica consolidata nel trattamento degli inestetismi causati dal crono-invecchiamento. Un sistema di radiofrequenza in grado di unire la termostimolazione resistiva per il rimodellamento plastico del derma alla correzione delle irregolarità della texture, determinando un ringiovanimento della cute a tutto spessore.

Ci parlava anche dell’utilizzo di speciali manipoli. Quanti sono e su quali inestetismi lavorano?

élite Resolution LLLT Total Body Pro utilizza rivoluzionari manipoli ergonomici, unici e innovativi, in grado di generare sinergie mirate per la risoluzione degli inestetismi della cellulite, dell’adipe e del rilassamento cutaneo. Le energie utilizzate sono frutto degli studi dei laboratori Overline e si basano sulle ultime ricerche scientifiche nel campo dei trattamenti estetici. Queste energie permettono la veicolazione dei principi attivi e un’azione stimolante, inoltre il Laser diodico mirato, per le sue capacità fotostimolanti, è un ottimo coaudiuvante nel contrastare le adiposità e gli inestetismi della cellulite. I rivoluzionari manipoli sono due. Il primo sfrutta contemporaneamente oppure singolarmente le tecnologie quali Endomassaggio – Cromobenessere – Laser LLLT – Radio Frequenza. Il secondo, invece, può sfruttare contemporaneamente le tecnologie di Elettrolipolisi, Ultrasuoni e LASER LLLT oppure Elettroporazione, Ultrasuoni e LASER LLLT.

Avete in serbo altre novità per il 2017?

Al Cosmoprof abbiamo anticipato anche altre novità: élite Resolution Face Lab, un’apparecchiatura per il ringiovanimento del viso, oltre a quattro modelli di apparecchiature laser per l’epilazione e due sistemi portatili sempre a tecnologia laser. Questi sistemi laser si diversificano per caratteristiche e prestazioni ma garantiscono sempre alte performance. élite Resolution Laser Pro 2180 è il sistema più completo. Stiamo studiando anche altre tecnologie che penso potremo annunciare entro fine anno e quindi vi consiglio di non smettere di seguirci.

www.overline.it

MabellaEdizioni