Overline: Bellezza 360

24 aprile 2016

Innovazione, qualità e sicurezza, le tre parole che meglio identificano Overline. Oltre 25 anni di storia nel settore delle apparecchiature per l’estetica, un portafoglio prodotti in continua evoluzione e un unico scopo: quello di essere vicini alle esigenze delle estetiste, per agevolarne il lavoro ogni giorno. Ne parliamo con Matteo Peletti, Marketing Manager dell’azienda, che ci svela anche le ultime novità

“Puntiamo sempre in alto” questo è uno dei vostri slogan. Ma cosa significa per voi? In cosa si traduce? Overline---modella

Questo slogan lo abbiamo coniato quando abbiamo conquistato anche la nostra terza certificazione Tüv Rheinland, uno degli enti certifi catori più importanti al mondo. Per noi, infatti, è fondamentale essere sul mercato con prodotti che abbiano caratteristiche tecnologiche alte, che siano performanti e che rispondano a requisiti di sicurezza sia per l’estetista sia per l’utente finale, sicurezza garantita anche nel corso del processo produttivo. Alle estetiste, in particolare, vogliamo dare delle apparecchiature che le mettano in condizione di lavorare serenamente e con la massima soddisfazione, tutto questo non può che essere un vantaggio anche per l’utente finale.

Quindi ricerca, innovazione, tecnologia, performance, sicurezza sono i vostri must. Quanto è importante poter contare su un proprio laboratorio di ricerca?

Abbiamo un’esperienza di oltre 25 anni e un affiatato team di esperti, avere un nostro laboratorio di ricerca e sviluppo significa poter sperimentare e testare. Le idee nascono da intuizioni, prove sul campo, suggerimenti, ma il vantaggio è che attraverso il lavoro in laboratorio possiamo renderle immediatamente progetto e prototipo, verificando minuziosamente ogni aspetto e caratteristica.

Oveline---trattamenti-esteticiSiete in questo mercato da oltre 25 anni, cosa è cambiato in termini di esigenze?

Abbiamo assistito a molte fasi di questo mercato, certamente 25 anni fa non c’era la tecnologia che c’è oggi, sia per quanto riguarda la parte di produzione apparecchiature, sia la parte comunicativa, ma i momenti erano decisamente fiorenti. Oggi il mercato è più complesso, la scelta di prodotti è molto ampia e l’estetista è più informata, più attenta ed esigente, ma lo è anche il suo cliente. E’ cambiato l’approccio verso l’estetista, è cambiato anche quello dell’operatrice estetica verso l’utente finale. Tutto questo è molto stimolante, ma va interpretato correttamente. Quindi diventano determinanti gli studi di marketing e le analisi che si fanno sul campo oltre, naturalmente, specifici percorsi formativi.

Al Cosmoprof avete lanciato un’innovativa tecnologia per la giovinezza del viso: la Radio Frequenza Frazionata. Ce ne parla?

La Radio Frequenza Frazionata, l’acronimo è RFF, è un sistema di radiofrequenza efficace per il ringiovanimento della pelle del viso. Produce un aumento della temperatura controllato ed omogeneo a livello del derma, determinando un’azione termica a carico delle fibre di Collagene e un riarrangiamento delle fibre sia superficiali sia profonde, riorganizzando le linee di tensione cutanea in modo fisiologico. Tali azioni si traducono nella neo-sintesi di Collagene con aumento progressivo della densità termica. La RFF è in grado di unire la termostimolazione resistiva per il rimodellamento plastico del derma alla correzione delle irregolarità della texture, determinando il ringiovanimento della cute a tutto spessore.

Overline---apparecchiatura-e-tecnologiaAndiamo incontro alla bella stagione ed è il corpo ad essere in primo piano. Nel vostro portafoglio ci sono differenti apparecchiature, quale è l’ultima novità?

Una delle novità in fatto di corpo è l’apparecchiatura di presso massaggio élite Resolution Warm & Pulse Massage. Un sistema per lo snellimento della silhouette, che utilizza la sinergia di calore e Presso-Massaggio potenziando i benefici e gli effetti estetici di entrambe, dando luogo a progressiva diminuzione delle circonferenze, grazie al riassorbimento dello stato edematoso e al miglioramento della circolazione veno-linfatica. Inoltre questa apparecchiatura è dotata del sistema Pulse.

Nato dagli studi condotti nei nostri laboratori scientifi ci, rende il trattamento di drenaggio/massaggio, ancora più gradevole e più simile al massaggio manuale. La tecnologia Pulse si avvale di un sistema computerizzato gestito automaticamente, in grado di effettuare una pressione pulsata e continua in ogni settore. La pressione pulsata e intermittente crea una maggior sollecitazione, migliorando gli effetti del trattamento di Presso-Massaggio. L’azione stimolante del tessuto sottocutaneo migliora la contrattilità e il metabolismo muscolare, agendo per via riflessa sul circolo arterioso e attivando un meccanismo naturale di drenaggio.

Trattamenti estetici dedicati alla donna, ma non solo, oggi il mondo del beauty guarda anche all’uomo con crescente interesse. Come risponde Overline?

Proprio recentemente, al Cosmoprof, abbiamo presentato élite New Resolution Laser Epilation con una novità: la possibilità di trattare i peli superflui dell’uomo con protocolli studiati e testati nei nostri laboratori che garantiscono la possibilità di effettuare il trattamento di epilazione seguendo specifi ci parametri per ottimizzare i risultati.

Tre parole per descrivere la vostra azienda

Innovazione. Qualità. Sicurezza.

www.overline.it

MabellaEdizioni