Fenix Group: One step ahead

19 aprile 2016

Apparecchiature che sentono il corpo. Al Cosmoprof avete lanciato questo messaggio. Cosa c’è dietro le quinte?

Fenix-Group---Endosphères-TherapyL’esperienza di dieci anni con Endosphères Therapy ha messo in evidenza importanti risultati in varie patologie ed inestetismi e ha permesso ai bioingegneri dell’azienda Fenix di realizzare una nuova generazione di apparecchiature con il Sistema Sensor: il manipolo, apparato cilindrico che ospita le sfere di silicone necessarie all’attuazione del trattamento a microvibrazione compressiva, è stato dotato di un meccanismo di controllo della pressione in grado di riconoscere la tipologia del tessuto e valutare con precisione l’energia da applicare sullo stesso in rapporto alla morfologia e al numero di sedute. Di conseguenza calibra automaticamente la pressione e la frequenza vibratoria, così da adattare e personalizzare il trattamento alle esigenze del singolo paziente, ottimizzando i tempi di lavoro e incrementando i risultati. Tutto ciò rende più preciso il trattamento, ampliandone le possibilità e riducendo gli errori dell’operatore.

Questa tecnologia è disponibile in due versione, ce le racconta?

Fenix-Group-Microvibrazione-CompressivaL’AkSensor, destinato al trattamento corpo e l’AkSensor ALL, dotato di doppio manipolo, che permette di utilizzare la tecnologia Sensor per il trattamento del corpo e del viso. Il Sensor e il Sensor ALL sono due esclusive apparecchiature che riconoscono il grado di cellulite ad applicano automaticamente la terapia adatta. AkSensor ALL è nato dall’esigenza di esaltare la qualità dell’apparecchiatura per renderla unica nel suo genere ed è il passo avanti nella metodica Endosphères Therapy, sistema tutto italiano, brevettato, realizzato e prodotto da Fenix Group. Il nuovo sistema è arricchito da dettagli tecnologicamente superiori, utili a migliorare non solo i risultati del trattamento ma anche il lavoro dell’operatore.

Parliamo di ringiovanimento e della nuova SR-Face, che può essere tranquillamente usata dall’estetista. Ci spiega quali sono le caratteristiche tecniche di questo prodotto?

Fenix-Group---trattamento-visoIl trattamento con Endosphères per il viso è un nuovo trattamento che ha rivoluzionato le strategie per il rassodamento muscolocutaneo del viso e del collo, dai risultati incredibili dopo solo poche sedute. La metodica permette di agire sul tessuto in maniera non invasiva stimolando i fibroblasti alla riproduzione di collagene ed elastina in maniera assolutamente naturale e senza effetti collaterali. Grazie a questa peculiarità il trattamento può essere ripetuto nel tempo ottenendo uno straordinario effetto antiaging. La stimolazione meccanica realizzata tramite la rotazione ad alta frequenza (fino a 355 hz) di 60 sfere di silicone anallergico crea una stimolazione continua e ripetuta sui recettori muscolari che rilassano le fibre riducendo le rughe da mimica e stimolando una vascolarizzazione che ne provoca il parziale riempimento per un finale effetto distensivo di ringiovanimento. Grazie alla Microvibrazione Compressiva, il trattamento viso tonifica, vascolarizza, drena, leviga permettendo di raggiungere straordinari effetti di riduzione delle rughe, aumento dello spessore tessutale, vascolarizzazione tessutale, riduzione delle rughe da mimica, aumento del tono tessutale e muscolare, miglioramento della struttura cutanea e muscolare del volto. Il nuovo sistema è stato dotato di tecnologia Sensor, quindi dei sensori di pressione che ci indicano la pressione ottimale da applicare in base alla tipologia di tessuto. Inoltre, è stata prevista la possibilità di upgrade di ulteriore due manipoli per estendere le infinite possibilità del trattamento Endosphères.

La formazione, per l’uso di questa tecnologia diventa quindi elemento differenziante, quale è la vostra proposta formativa?

Per poter utilizzare i dispositivi è obbligatorio seguire un corso di formazione teorico e pratico che illustra il protocollo scientifico e leFenix-Group---trattamento-con-Endosphères manovre da eseguire, necessarie per il corretto utilizzo e quindi per l’ottenimento dei risultati desiderati, a seguito del quale verrà rilasciato un attestato di operatore Endosphères Therapy. L’azienda, al momento dell’acquisto dei dispositivi, fornisce formazione gratuita ai clienti e il corso intensivo prevede una parte teorica sulla metodica, con il supporto delle ricerche scientifiche sulla tecnologia realizzate da Istituti medici e Università, e una parte pratica sulle manovre specifiche del trattamento e sull’utilizzo, manutenzione e sicurezza del dispositivo.  Un valore inconfutabile di Fenix è proprio la ricerca, confermata e pubblicata. Prima della conferma ufficiale da parte di Università e Studi Medici, non ci permettiamo di anticipare nulla.

Supporti alla vendita e supporti post vendita, ci descrive gli strumenti di marketing che accompagnano le vostre apparecchiature?

Fenix-Group---trattamento-EndosphèresFenix Group è un’azienda molto attenta alla comunicazione. Ogni anno investiamo in campagne pubblicitarie su testate specialistiche e di settore, siamo attivi con due siti internet e presenti anche sui social network. Supportiamo e sosteniamo la nostra clientela in tutte le fasi del business: dallo start up al consolidamento dell’attività. Inoltre organizziamo degli Open Day per far conoscere e provare la tecnologia ai clienti, impegnandoci ad invitarli personalmente, grazie al servizio di telemarketing, interno all’azienda. Una grande novità di quest’anno sono le campagne Facebook che permettono di richiamare un pubblico con target specifico, in un’area ben definita. Last but not least, diamo l’opportunità al cliente di essere presente sul sito web istituzionale come centro riconosciuto Endosphères, oltre a fornire il centro di tutto il materiale marketing necessario, dai pieghevoli ai manifesti di ogni formato alle vele, con la massima disponibilità a realizzare anche materiale ad hoc in collaborazione con il cliente, per personalizzare il centro e promuovere la tecnologia e tutti gli eventi relativi.

A distanza di 1 anno dall’inaugurazione della vostra iniziativa Mobile Beauty Station, ci può dire quale è il feedback che state ottenendo?Fenix-Group---Mobile-Beauty-Station

La Mobile Beauty Station è un successo continuo! E’ un mezzo riservato e molto esclusivo, elegante e davvero unico nel suo genere! Oltre ovviamente ad essere uno strumento di comunicazione che mettiamo a disposizione dei clienti per pubblicizzare eventi specifici. In qualsiasi luogo è passata l’Endosphères Mobile Beauty Station, dalla grande città all’esposizione di estetica o al Congresso medico, ha suscitato curiosità ed è stata apprezzata da tutti. E se vogliamo parlare di numeri, la Mobile Beauty Station è sicuramente un mezzo che ottiene eccellenti risultati nel divulgare l’evento del centro estetico e che porta nuova e interesata clientela.

La versione integrale dell’articolo è pubblicata sulla rivista Mabella

www. fenixgroup.it

www.endospheres.com

MabellaEdizioni