You are currently viewing Oltre l’estetica

Oltre l’estetica

di Camilla Barni

Bioline Jatò da sempre propone soluzioni di bellezza che uniscono innovazione scientifica e un metodo di lavoro consolidato in grado di ottimizzare i risultati. Oggi, dall’esperienza acquisita in oltre 40 anni di ricerca e sviluppo, nasce PROCEUTIC: la nuova linea dermaceutica che stravolge e amplifica il panorama dei peeling cosmetici per offrire risultati che vanno “ oltre l’estetica ”.

La linea, adatta sia all’uomo che alla donna, tratta in modo innovativo due inestetismi del viso ampiamente diffusi ma che difficilmente trovano una soluzione efficace in campo estetico: l’invecchiamento cutaneo con rughe profonde e macchie e la pelle seborroica con possibile evoluzione acneica. Proceutic, in particolare, è caratterizzata da due Sistemi che prevedono l’unione imprescindibile di trattamenti professionali con programmi domiciliari.

Agebiotic System: soluzione all’avanguardia

The Agebiotic System è la soluzione all’avanguardia rivolta a pelli che presentano un invecchiamento cutaneo avanzato con una forte accentuazione delle rughe del viso, il contorno labbra particolarmente segnato e macchie da fotoesposizione. The Agebiotic System è consigliato anche a chi si è sottoposto a trattamenti di medicina estetica, come azione complementare pre e post trattamento per massimizzare e prolungarne i risultati.

Retinoid Skin Regeneration Peel: trattamento in cabina

Retinoid Skin Regeneration Peel è il cuore del trattamento in cabina: grazie all’inedita combinazione del peeling Peptide Peel Fluido Esfoliante (pH3 – 30% di Acido Mandelico, Glicolico e Tripeptidi Biometici) con Retinoid Booster Maschera Peel-Off, una maschera booster a base di retinoidi, è possibile ottenere in totale sicurezza, un’efficacia paragonabile a quella di peeling con pH inferiori. Il trattamento si conclude con l’applicazione di After Peel Burro Neutralizzante: una formula lenitiva pensata per ripristinare il pH e l’equilibrio idrico della pelle.

The Purity System

The Purity System è invece la soluzione innovativa rivolta a pelli impure, seborroiche e a tendenza acneica. Il sistema si compone di trattamenti professionali dalla triplice azione esfoliante (meccanica, chimica ed enzimatica), che promuovono il progressivo rinnovamento della pelle, nel rispetto della sua fisiologia. Protagonista del trattamento in cabina è Purity Herbal Peeling. Protagonista del trattamento in cabina è Purity Herbal Peeling: una potente sinergia tra 9 Herbs Powder Esfoliante Doppia Azione, peeling naturale composto da 9 estratti d’erbe, e α & β Peel Gel Booster Esfoliante (pH3 – 30% di alfa e beta idrossiacidi).

L’esclusiva combinazione di sostanze funzionali, ad azione esfoliante, e specifiche modalità applicative, permette di ottenere, in totale sicurezza, un’efficacia paragonabile a quella di peeling con pH inferiori. Il trattamento si conclude con l’applicazione di After Purity Peeling Crema Neutralizzante, una formula lenitiva che ha lo scopo di riequilibrare il pH della pelle.

In entrambi i Sistemi, inoltre, alle sedute in cabina viene associato un programma domiciliare in grado di ripristinare le condizioni ottimali della pelle, rinforzarne le barriere di difesa e, allo stesso tempo, proseguire l’attività specifica svolta dal trattamento professionale.

Oltre a detergenti specifici e alla crema SOS Recovery Cream, i prodotti domiciliari includono anche un siero e una crema dedicati ad ogni Sistema: Agebiotic siero e crema e Purity siero e crema.