Obiettivo: snellire

22 giugno 2017

BIM, Bandage Intense Mineral, sono bendaggi effettuati su formulazioni ricche di principi attivi biomolecolari che, per osmosi, vengono assimilati dalla pelle in elevata quantità.

BIM, in relazione ai principi attivi veicolati, apportano benefici diversi e sono:

  • riducenti perché migliorano la combustione dei grassi e migliorano il drenaggio veno-linfatico
  • rassodanti perché rendono il metabolismo cellulare più attivo e migliorano la compattezza dei tessuti
  • elasticizzanti della pelle perché ne migliorano l’idratazione
  • tonificanti perché aumentano l’elasticità epidermica e del microcircolo perché agiscono sulle cellule endoteliali
  • gambe light… perché danno leggerezza e riducono capillari e vene apparenti

Il processo chimico di osmosi che, per definizione, prevede il passaggio di solvente da una soluzione meno concentrata ad una più concentrata trova in Oligomer® l’attivatore osmotico ideale. Imbibire le bende con Oligomer® Pur e Oligomer® Silhouette significa attivare un’osmosi importante su tutte le zone trattate.

I BIM con le formulazioni Phytomer sono ultra efficaci perché l’azione osmotica esercitata dai sali minerali e dagli oligoelementi di Oligomer® favoriscono l’assorbimento degli altri principi attivi applicati sulla pelle. Essi stessi attivano il metabolismo cellulare, idratano, rivitalizzano i tessuti, drenano e migliorano la lipolisi.

Il trattamento BIM con  Phytomer è sempre sinergico e pluri-attivo: attiva l’osmosi, rilascia alla pelle i principi attivi contenuti nel bendaggio, ne favorisce l’ottimale assimilazione, stimola l’eliminazione delle tossine.

In relazione alle formulazioni applicate direttamente sul corpo, l’obiettivo e il meccanismo di azione del trattamento sono diversi.

  • Il bendaggio con formulazioni algali (Enveloppement Gel Amincissant) ha proprietà riducenti e disintossicanti in quanto fa si che il corpo, attraverso la sudorazione, rilasci le tossine. La forte concentrazione in molecole lipolitiche (lipolitina) favorisce la combustione dei grassi. Questo tipo di bendaggio, ripetuto per almeno 6-8 sedute è snellente e combatte l’adiposità.
  • Il bendaggio salino, a base di Sali minerali ed oligoelmenti, che trova in Oligomer® e Oligomer Silhouette l’eccellenza per la massima osmosi possibile, elimina i liquidi in eccesso e, oltre ad essere disintossicante, contrasta la ritenzione idrica. Perfetto attivatore del metabolismo cellulare è indicato come anticellulite e riducente.

I bendaggi si possono applicare e gestire con temperature diverse, a seconda dell’obiettivo e delle zone del corpo interessate:

I bendaggi caldi (Oligomer Silhouette, Enveloppement Gel Amincissant) sono vasodilatatori, aumentano la sudorazione e stimolano la circolazione periferica. I risultati di riduzione delle circonferenze sono evidenti. I bendaggi caldi sono anche disintossicanti.

I bendaggi freddi/tiepidi (Sea Tonic Fermeté) sono tonificanti e rassodanti. Il tessuto viene ricompattato. Ripetuti più volte stimolano la sintesi del collagene e migliorano il turgore e l’elasticità della pelle.

I bendaggi freddi/cryo devono essere localizzati. Migliorano il sistema circolatorio, linfatico e il metabolismo. Tonificano le pareti vascolari.

www.phytomer.it  

A cura di Rosanna Bassi

MabellaEdizioni