You are currently viewing Nuova vita alla ricostruzione

Nuova vita alla ricostruzione

Questo trattamento consente di creare forme, architetture e decorazioni perfette per la clientela del Salone, ma necessita di prodotti di qualità e figure estremamente preparate. Ne parliamo con Fabiana Viale, Vice Presidente Faby.

COMPLICE IL DESIDERIO DI SFOGGIARE UNGHIE CON ARCHITETTURE PIÙ ARMONICHE E PIACEVOLI, QUESTA STAGIONE FREDDA POTREBBE VEDERE IL RITORNO, SOTTO I RIFLETTORI, DELLA RICOSTRUZIONE, PERFETTA ANCHE PER LE OPERE DI NAIL ART PIÙ ORIGINALI. QUAL È LA SUA OPINIONE A RIGUARDO?

Credo che il momento sia quello giusto per le onicotecniche, per esprimere e valorizzare le proprie capacità. Le professioniste sono diventate brave a eseguire una buona manicure, hanno imparato a stendere lo smalto seguendo le regole dettate da insegnanti qualificati, hanno appreso come applicare il colore in gel. Oggi, però, non basta più, è necessario offrire trattamenti più consoni alla figura professionale dell’onicotecnica. In questo anno e mezzo particolare abbiamo assistito al proliferare dell’abusivismo: è giunto il momento di invertire la rotta e di offrire alle proprie clienti solo l’eccellenza, donando loro la possibilità di avere unghie con forme, architetture e decorazioni perfette.

Leggi anche l’articolo Mani perfette in dolce attesa

IN QUESTO SEGMENTO, FABY PROPONE IL SISTEMA JENIUS. QUALI SONO LE LORO CARATTERISTICHE? QUALI SONO I VANTAGGI LEGATI AL SUO UTILIZZO?

Faby ha sentito la necessità di promuovere il trattamento di ricostruzione proponendo il sistema di ultima generazione Jenius Gel Permanente, arricchito con Biotina, per il rispetto assoluto dell’unghia naturale. Caratterizzato da performance di alto profilo professionale, ha diversi punti di forza: versatilità, velocità, resistenza, facilità d’uso e lunga tenuta. Jenius Gel con la linea Builder, flessibile e autolivellante, consente ricoperture e refill facili, veloci e pratici. La linea Sculpting, grazie alla formula tissotropica, non cola durante l’applicazione e riduce i tempi di scultura e limatura. Per avere la possibilità di un miglior profitto abbiamo pensato di offrire Jenius Gel in tubo da 100 ml e a un prezzo molto competitivo, ma non è tutto. Il nostro pensiero, infatti, è andato alla sostenibilità: il nuovo formato da 100 ml viene smaltito con minore frequenza rispetto alla confezione di Jenius Gel da 15 ml, presentando quindi un minore impatto ambientale. Faby, inoltre, supporta le professioniste offrendo loro anche corsi di ricostruzione unghie – base e perfezionamento – su tutto il territorio italiano.

Leggi anche l’articolo Creatività e senso del bello

QUALI SONO, INVECE, LE CARATTERISTICHE DI MICROFIBER GEL?

In Salone è necessario prestare la giusta attenzione alla clientela che deve apportare sensibili correzioni alla forma delle unghie con un trattamento semipermanente. In quest’ottica, Faby ha formulato MicroFiber Gel Semipermanente con Microfibre, Vitamine e Calcio. Un prodotto innovativo, che conferisce un supporto extra, flessibilità e leggerezza, forte adesione. Grazie alle sue peculiarità, non si scheggia e mantiene una lunga tenuta. MicroFiber è un gel estremamente pratico e veloce, si stende come un gel semipermanente, direttamente dal suo flacone, con il suo pennello. L’alta viscosità lo rende un perfetto filler per uniformare scanalature o correggere alcune imperfezioni rendendo le unghie perfettamente lisce e omogenee.

Leggi anche l’articolo Una sferzata di colore ed energia

OPTARE PER UN PRODOTTO DI GRANDE QUALITÀ, ORMAI LO SAPPIAMO BENE, NON È PIÙ SUFFICIENTE PER DECRETARE IL SUCCESSO DI UN TRATTAMENTO IN ISTITUTO. QUALI SONO LE AZIONI CHE UNA TECNICA NAILS DEVE METTERE IN CAMPO, PER OTTENERE IL MEGLIO, ANCHE IN OTTICA DI BUSINESS?

Tre sono i concetti chiave per il successo, anche da un punto di vista economico: prodotto sicuro e di ottima qualità, eccellente preparazione tecnico-artistica, tempi di esecuzione ridotti. Vorrei soffermarmi su quest’ultimo punto, offrendo alcuni consigli per preparare un corretto listino prezzi. Per stabilire il costo di qualsiasi trattamento e poter definire un listino prezzi è necessario sommare, al costo del lavoro, il costo cabina e il costo dei prodotti. In questo calcolo, i costi variabili – e quelli maggiori – sono rappresentati proprio dai tempi di esecuzione.

Per continuare a leggere l’articolo Abbonati alla rivista

www.fabynails.com

Nails & Make Up – Leggi tutti gli articoli