Nuova forma e nuovo benessere

21 febbraio 2017

La collaborazione tra più figure professionali, una sana e corretta alimentazione e la possibilità di programmare protocolli di trattamento partendo da una osservazione scientifica dell’inestetismo sono i principali vantaggi di My Silhouette, l’innovativo metodo scientifico e multidisciplinare di “remise en forme” sviluppato da Cesare Quaranta a supporto di tutti gli istituti di estetica che desiderano specializzarsi nel dimagrimento e nel contrasto degli inestetismi della cellulite. Il metodo My Silhouette prevede che alla perdita di peso si accompagni un ritrovato benessere, grazie ad un percorso di rimodellamento progressivo e armonizzato sui ritmi metabolici e fisici del cliente. Una volta raggiunto il peso forma, il cliente deve sentirsi tonico e pieno di energie. Anche i tessuti cutanei, liberi dal surplus di adipe, devono ritrovare elasticità e presentare un aspetto privo di inestetismi.

Sul cliente intervengono tre figure professionali la cui azione è sinergica

  • Estetista, forte del know-how nell’utilizzo delle più avanzate tecnologie estetiche dedicate al contrasto di adipe e inestetismi della cellulite;
  • Personal trainer, che prescrive un piano di attività motoria utile a risvegliare il metabolismo, aumentare il consumo calorico e a migliorare l’attività muscolare del soggetto;
  • Nutrizionista, a cui è affidato il controllo dell’alimentazione e dello stile di vita del cliente sulla base di “Healthy Food”, il protocollo alimentare sviluppato da un team di biologi e chef.

Le tre figure operano su una piattaforma comune. Un software che, fin dal primo appuntamento, permette di mantenere monitorata l’attività sul cliente: il piano alimentare seguito, il protocollo di trattamenti estetici, il programma di attività motoria suggerito. In ogni momento è possibile osservare la variazione ponderale, la distribuzione delle masse, lo stato di idratazione e l’attività metabolica. Sulla base delle informazioni raccolte dal software, il team di professionisti definisce e modula il percorso di “remise en forme” ideale e personalizzato per il soggetto: perdita di peso, rimodellamento di specifiche zone del corpo, potenziamento muscolare o il contrasto della cellulite.

My Silhouette incontra soprattutto i favori dei centri estetici che desiderano aumentare la loro professionalità nel dimagrimento e nel contrasto agli inestetismi della cellulite. Un progetto con un ampio obiettivo di clientela e prospettive di sicuro successo, per il suo approccio completo e sinergico di tecnologia, nutrizione, e attività fisica.

www.cesarequaranta.it

MabellaEdizioni