Novaestetyc: novità doppia per le apparecchiature

15 aprile 2015

Si chiamano IFL (Incoherent Fast Light) e LIFT-SHAPE SYSTEM – RADIO4™ TECHNOLOGY le nuove soluzioni presentate da Novaestetyc e abbracciano due sfere ben precise del mondo dell’estetica professionale. Sono state presentate presso il centro di Biotecnologia della Farmacia Ambreck, e noi di MABELLA eravamo presenti all’appuntamento per un approfondimento.

Dalla vivavoce della Dott.ssa Elisabetta Pascucci

novaestetycEcco, in poche battute, quanto ci ha illustrato la Dottoressa Elisabetta Pascucci, Responsabile Marketing & Communication Director Novavision Group: “Sono due le tecnologie Novaestetyc più importanti che oggi presentiamo al mondo dell’estetica professionale. La prima prende il nome di IFL (Incoherent Fast Light) ed è una tecnologia che prende forma nel mondo dell’epilazione. Non è una luce pulsata, ne tantomeno un laser, ma un’apparecchiatura estremamente veloce che utilizza una luce policromatica con la possibilità di avere un ampio raggio di azione. Nel dettaglio, ha la capacità di emettere energia alle lunghezze d’onda specifiche per il trattamento desiderato e la facoltà di variare lo spettro di emissione della sorgente, pilotando ed alimentando opportunamente il generatore. Attraverso diverse sedute, nell’ordine di 6/8 trattamenti a seconda delle aree che si devono trattare, si possono ottenere risultati efficaci su tutti i tipi di pelle. Il manipolo in carbonio utilizzato, non è direttamente a contatto con l’area del trattamento e, per una maggior igiene, viene fornito anche con filtri intercambiabili. Una caratteristica importante è che il trattamento è assolutamente indolore”.

 Frequenza quadripolare dinamica e frazionata

novaestetyc4“L’altra grande novità è LIFT-SHAPE SYSTEM – RADIO4™ TECHNOLOGY di Novaestetyc – prosegue la Dottoressa Elisabetta Pascucci – una tecnologia che si basa sulla frequenza quadripolare dinamica e frazionata e che permette di effettuare diversi trattamenti con una sola apparecchiatura: dal ringiovanimento del viso al rassodamento, dal modellamento di braccia, addome e cosce, alla riduzione dell’adipe localizzato. È dotata di 4 manipoli che si distinguono per l’area in cui lavorano (piccola, media, grande e frazionata 4RFH). A differenza delle precedenti radiofrequenze lavora in modo molto focalizzata quindi non ha dispersione di energia e le aree di trattamento sono molto mirate”. 

Corsi formativi sulle apparecchiature

“Noi non vendiamo le nostre apparecchiature se prima l’estetista non ha fatto almeno una giornata di formazione – conclude la Dottoressa Elisabetta Pascucci. Alla fine del corso rilasciamo un attestato con la possibilità di organizzare un open day per promuovere la tecnologia. Alle nostre clienti garantiamo supporto e sostengo per qualsiasi tipo di domanda o aiuto”.

Breve profilo societario

novaestetyc3Novavision Group SpA nasce nel 1986, la società ha sede a Misinto in provincia di Milano ed è una realtà 100% italiana. Studio, progettazione e realizzazione, infatti, avvengono in Italia grazie al supporto di ricerca e sviluppo da parte di ingegneri, chirurghi e dermatologi, oltre alla collaborazione con il Dipartimento di Scienza Chirurgica e il Policlinico San Matteo dell’Università di Pavia e la Fondazione IRCSS (Servizio di Fisica Sanitaria). La Divisione Beauty-Biotechnology/Medicina Estetica di Novavision ha un brand importante che si occupa del mercato della bellezza e della medicina estetica che è NOVAESTETYC.

MabellaEdizioni