Non più una questione di dimensione, ma…di atmosfera

9 gennaio 2015

Viviana Perina titolare del Centro Estetico Shaila

Viviana Perina
titolare del
Centro Estetico Shaila

Dopo diversi tentativi “fai da te”, dal cambio colore pareti allo spostamento di mobili e complementi d’arredo, all’aggiungere e togliere oggetti personali, ho partecipato ad un corso dedicato all’importanza dell’immagine arredativa del centro estetico. Approfondito ulteriormente l’argomento attraverso una consulenza diretta sul mio, ho sentito la necessità di rivedere, e immaginare, il mio “nuovo” centro estetico con l’esperienza e la capacità progettuale e realizzativa di professionisti del settore.

Prima

Prima

Strutturalmente ancora conforme alle mie esigenze, il bisogno di una rivisitazione interna,nasceva dalla consapevolezza che a distanza di 10 anni sia io che la mia clientela siamo cambiate. Come trasferire maturità, evoluzione e cambiamento attraverso l’ambiente, mi sembrava cosa impensabile e impossibile. Dopo un’attenta analisi delle mie esigenze e dei miei spazi, quello che evidentemente emerge è come lo stile di un arredo possa, a parità di dimensioni, far prendere connotazioni completamente diverse e rappresentare o meno la personalità di chi lo gestisce e della clientela che lo frequenta e che lo frequenterà.

Dopo Progettista: Antonietta Lombardi per NegoziSrl per l’Estetica

Dopo
Progettista: Antonietta Lombardi per NegoziSrl per l’Estetica

Il desiderio era quello di che non seguisse una moda, un ambiente che non seguisse una moda, che si rifacesse a uno stile italiano…esattamente tutto il contrario di quello presente! Linee pulite, leggermente classiche, si sono unite a forme morbide in perfetta armonia. Materiali come legno laccato e mosaico hanno abbracciato materiali moderni come la resina. Colori contrastanti si sono armonizzati con un gioco di luci perfetto e variabile alle varie situazioni funzionali. Riorganizzazione degli spazi e dei volumi hanno fatto in modo che nulla risultasse fuori posto, restituendo al mio centro estetico, di soli 56 mq. tutto compreso, un’atmosfera rilassante, confortevole e decisamente insolita.

Che dire…mai avrei immaginato in autonomia questa trasformazione! Affidarsi a seri esperti del settore facilita, conforta e si risparmia in tutti i sensi.

www.arredamentiperestetica.it

MabellaEdizioni