Nel nome della bellezza per lei e lui

25 marzo 2016

Da oltre 25 anni al fianco delle estetiste, Overline studia e produce soluzioni high tech che apportano risposte concrete alle necessità di settore, sia per quanto riguarda l’ergonomia e il comfort di lavoro dell’operatrice estetica, sia nel rispetto dei criteri di sicurezza per il cliente, mantenendo sempre gli standard qualitativi del made in Italy.

In occasione dell’imminente Cosmoprof Worldwide Bologna, Overline presenterà il nuovo protocollo per l’epilazione maschile di élite New Resolution Laser Epilation. Efficace soluzione di espiazione per l’uomo che ha un pelo tendenzialmente più robusto e resistente e una pelle notoriamente più spessa.

Caratterizzata da una tecnologia laser a diodo con lunghezza d’onda 808nm, élite New Resolution Laser Epilation, nata nei laboratori milanesi Overline, viene utilizzata in estetica per l’epilazione progressiva e basa la sua forma di azione sulla dinamica selettiva di luce e calore. Questo processo, inoffensivo per la pelle e per le sue strutture, grazie alla luce coerente del laser, attraversa la superficie dell’epidermide e raggiunge in modo preciso e mirato la radice del follicolo pilifero. La melanina del fusto pilifero assorbe l’onda laser e la converte in calore; ecco allora che, con l’incremento della temperatura dei follicoli stessi, si innesca un processo fisiologico naturale che porta alla progressiva eliminazione dei peli, senza danneggiamento dei tessuti circostanti.

Il software di cui è dotata l’apparecchiatura, rende l’utilizzo più preciso e veloce e permette di effettuare un’anamnesi più dettagliata della parte da trattare, tramite l’analisi di colore e struttura dei peli, densità e fototipo. Nella fase di test pre-trattamento, il Videolaser guida la professionista nella corretta impostazione dei parametri, ottimizzando da subito, e in breve tempo, il trattamento, riducendo al minimo il rischio di commettere imprecisioni.

Al termine della seduta, è importante effettuare una verifica della parte sulla quale si è agito, questa fase è resa possibile dalla Macro Videocamera in dotazione all’apparecchiatura.

Élite New Resolution Laser Epilation può essere utilizzata su tutte le zone di viso e corpo, è efficace sui differenti fototipi e anche sulle pelli abbronzate e ne rispetta l’equilibrio garantendo il massimo comfort ai clienti.

Corpo rimodellato, pelle tonica, compatta, idratata, rigenerata, qualunque sia la stagione, sentirsi bene e piacersi è un’esigenza. élite Resolution Warm sfrutta le proprietà del calore per combattere gli inestetismi della cellulite, l’adipe e il rilassamento cutaneo e allo stesso tempo avvolge la cliente in un caldo abbraccio di benessere. élite Resolution Warm lavora con Radio Frequenza e Infrarosso, 2 tecnologie efficaci per lo snellimento del corpo che possono essere utilizzate sia individualmente sia sinergicamente. Infrarossi: Trattamento Snellente, L’irradiazione fotobiologica degli Infrarossi emana calore solo quando raggiunge il pannicolo adiposo. L’innalzamento della temperatura, con conseguente aumento dell’attività enzimatica, favorisce la lipolisi locale, scindendo i trigliceridi di deposito in acidi grassi e glicerolo per immetterli nel torrente sanguigno ed essere metabolizzati e consumati come fonte energetica dell’attività contrattile muscolare.

Radio Frequenza Bipolare Corpo: Azione Elasticizzante

L’effetto biofisico della Radio Frequenza si basa sulla trasformazione dell’energia in calore. Aumenta il metabolismo locale, velocizza il flusso sanguigno nel microcircolo, elimina il ristagno di liquidi nei capillari, libera il tessuto interstiziale dall’ingorgo edematoso, ristabilisce la temperatura necessaria  per rilanciare la lipolisi, interrompe la reazione fibrotica del sottocute, riduce il rilassamento cutaneo e gli effetti dell’inestetismo della cellulite.

Radio Frequenza Multipolare Corpo: Azione Rimodellante
La RF multipolare sfrutta le caratteristiche di entrambe le metodiche monopolare e bipolare per portare l’energia sotto la cute, e in più ha il vantaggio di focalizzare il raggio di azione in un unico punto attraverso il sistema dei 4 poli. Il manipolo multipolare permette inoltre di operare a potenze più basse e quindi con tempi di trattamento relativamente più lunghi senza creare fastidi e/o dolori al cliente.

Overline sarà presente al Cosmoprof Worldwide Bologna, Pad. 16 Stand G14-H16

www.overline.it

MabellaEdizioni