Müster & Dikson: luce allo xeno vs peli

20 settembre 2016

Metodo innovativo, rapido ed efficace, in casa Müster & Dikson il trattamento di epilazione sfrutta l’energia concentrata della luce allo Xeno. Light4you è la nuovaepilazione-xeno-muster-dikson-light4you apparecchiatura per la fotoepilazione a luce pulsata ad alta intensità che agisce grazie al principio della fototermolisi selettiva.

Generando una serie di flash luminosi che inibiscono le cellule responsabili dello sviluppo dei peli, questi vengono eliminati progressivamente e in modo duraturo. La zona da trattare è sottoposta a un’anamnesi computerizzata semplice e intuitiva. Una volta selezionata la funzione desiderata, infatti, il sistema permette di considerare facilmente tutti i parametri per impostare un trattamento corretto e il tutto in pochi secondi. Light4you determina il livello adeguato di potenza e il filtro specifico da utilizzare, selezionando, in qualche step a video, i relativi parametri quali colore e aspetto del pelo e della pelle.

Al termine della procedura appare il riepilogo dei dati impostati ed è possibile procedere al trattamento. La particolare flessibilità dell’apparecchiatura permette di impostare i parametri in rapporto alle caratteristiche di cute e peli (modalità guidata), oppure di intervenire in tempo reale per modificare le specifiche del trattamento.

Sulla zona da depilare viene applicato uno spot di luce che, per la sua frequenza d’irradiazione, è assorbito solo in minima parteepilazione-a-xeno-muster-dikson dalla cute. Essendo la melanina un cromoforo che assorbe il fascio luminoso in una vasta gamma di frequenze, in base al principio della fototermolisi, la luce percorre facilmente il pelo che ne trasporta, sino alla radice, l’energia trasformata in calore, il quale a sua volta neutralizza il bulbo pilifero, ostacolandone la ricrescita durante la sua fase anagena. Light4you è caratterizzata da uno schermo a colori touch screen 7”.

La zona trattata con un singolo spot è d i ben 7,5 cm2 ed è possibile scegliere tra la funzione Spot Singolo o Multispot, con un’emissione continua degli spot a intervalli regolabili da 1 a 4 secondi, per velocizzare il trattamento. Il raffreddamento combinato aria più acqua e Celle di Peltier è rapido e riduce ulteriormente i tempi della seduta. La temperatura del cristallo di emissione a contatto con la pelle è regolabile da -5ºC a 5ºC.

www.muster-dikson.com

MabellaEdizioni