Müster & Dikson: Bava di lumaca e simil-botulino

23 maggio 2016

In materia di anti-age, per svolgere una marcata azione antirughe, Müster & Dikson ha scelto di innovare proponendo una formulazione Müster-&-Dikson-Crema-viso-alla-bava-di-lumacaricca in bava di lumaca. Questo prezioso elemento contiene numerosi Mucopolisaccaridi che gli conferiscono la sua caratteristica viscosità, ad azione protettiva, filmogena e idratante. L’analisi chimica qualitativa della bava di lumaca ne evidenzia una composizione di sostanze attive piuttosto complessa, con presenza particolare di Allantoina, Collagene, Acido Glicolico, Acido Lattico, Anti-Proteasi, Vitamine e Minerali.

Grazie alle sostanze attive contenute, l’estratto di bava di lumaca trova impiego anche in preparati cosmetici attivi contro: rughe e segni di espressione, cicatrici cutanee (bruciature, segni di varicella ecc.), smagliature, macchie della pelle, segni dell’acne, disidratazione e arrossamenti della pelle.

La 65V Crema Viso alla Bava di Lumaca si presenta, dunque, come una crema ricca, dalla texture molto morbida ed evanescente che, oltre a distendere le rughe, nutre, rigenerando e purificando in profondità il tessuto cutaneo in modo da conferirgli una migliore tonicità e luminosità. L’Allantonia, stimolante della rigenerazione tissutale, promuove il turnover epidermico e favorisce la proliferazione dei cheratinociti (sostituendo le cellule morte con nuove cellule).

Elastina e Collagene, costituenti essenziali della pelle, idratano, ammorbidiscono e, in virtù delle loro proprietà elasticizzanti, rendono laMüster-&-Dikson-bava-di-lumaca pelle tonica e morbida. La formazione di Collagene è tra l’altro stimolata dalla presenza di Acido Glicolico che esfolia ugualmente gli strati superfi ciali del derma, rendendolo più luminoso.

Sempre nella formulazione della 65V Crema Viso alla Bava di Lumaca, Vitamine, Aminoacidi essenziali e altre Proteine promuovono la vascolarizzazione periferica e ossigenano la pelle, garantendo l’apporto di nutrienti e l’idratazione della cute. Le vitamine, inoltre, svolgono un’attività antiossidante e cicatrizzante. Tutte queste peculiarità consentono un molteplice uso in cosmetica del prodotto, trovando applicazione nei trattamenti contro rughe e segni di espressione, cicatrici cutanee, smagliature, macchie, segni dell’acne, disidratazione e arrossamenti della pelle.

Sempre per prevenire e attenuare rughe e segni di espressione, il 66V Siero Concentrato Viso Relaxis Botolike agisce grazie ad attivi di origine naturale favorendo il rilassamento Müster-&-Dikson-Crema-Viso-Relaxis-Botolikedell’epidermide. Morbido gel liftante, contiene il Concentrato viso Relaxis Botolike, formato da peptidi di origine naturale che penetrano nel derma grazie alla loro composizione chimica, con uno spiccato effetto rilassante sulla muscolatura mimica e sul rilascio dei Neuromediatori. Tecnicamente, si dice che questi peptidi hanno un’azione “simil-botulino”, ovvero agiscono sui muscoli sottocutanei riducendone il grado di contrattilità e determinando all’esterno, uno stiramento della pelle. In questo modo, le rughe si attenuano e i tratti del volto risultano più distesi e armoniosi.

Indicato come base per il make-up, l’azione del 66V Siero Concentrato Viso Relaxis Botolike viene intensifi cata dalla 67V Crema Viso Relaxis Botolike, contenente principi attivi simili, dall’azione rassodante e distensiva delle rughe, su viso collo e décolleté.

www.muster-dikson.com

PRINCIPALI FUNZIONI ATTRIBUITE ALLA BAVA DI LUMACA

Il muco secreto dalla lumaca, utilizzato come attivo in una crema, permette di integrare l’apporto di Elastina e Collagene, fi bre che costituiscono circa l’80% della pelle. In questo modo, i tessuti risultano più elastici e tonici, con un conseguente effetto benefi co sulle rughe che diventano meno visibili. Altro componente della bava di lumaca, l’Allantoina è l’alleato ideale in presenza di segni derivanti da cicatrici, macchie cutanee e bruciature. Dalle riconosciute proprietà rigeneranti, partecipa all’attenuazione delle rughe e al rallentamento del processo di invecchiamento cutaneo, stimolando la produzione di Elastina e fibre di Collagene. I Peptidi e l’Acido Glicolico agiscono effettuando un peeling delicato dello strato superficiale della pelle e prevengono l’accumularsi di impurità o, se presenti, riescono ad allontanarle. Per questo motivo, un cosmetico a base di muco secreto dalla lumaca è utile nel contrastare l’acne. La Vitamina C e la Vitamina E consentono di ridurre le infiammazioni e contrastano l’azione dei radicali liberi mentre le proteine favoriscono l’ossigenazione dei tessuti e l’idratazione, conferendo una sensazione di pelle sana.

Per riassumere, la bava di lumaca vanta le seguenti azioni:

• Nutritiva

• Rigenerante

• Esfoliante

• Purificatrice

• Idratante

• Antiossidante

MabellaEdizioni