Messaggio profumato

Messaggio profumato

di Rosanna Bassi 

È oramai risaputo che gli inestetismi, le contratture, le rigidità del corpo sono spesso l’espressione di un disagio emozionale. Il Metodo Integra Salus permette alla professionista della bellezza e del benessere di avvicinarsi alla persona non solo concentrandosi sull’inestetismo, ma con un approccio completo, imparando a leggere quei segnali che il corpo propone e che consentono di comprendere come procedere per portare la persona a ritrovare il suo stato di benessere globale.

Vogliamo presentarvi alcuni prodotti della collezione ESSENTIA 100% naturali, preparati da noi con fiori, foglie, frutti, buccia, semi, radici, corteccia, resine, dalle quali, con un particolare metodo concepito in più fasi, studiato e messo a punto nel tempo, vengono dolcemente estratti i vari costituenti, per sfruttare i principi della fitoterapia e dell’aromaterapia. 

L’aromaterapia, attraverso la percezione degli odori, coinvolge la sfera dell’emotività, la memoria, la sensibilità e tutte le aree cognitive correlate. Oltre ad agire sul sistema nervoso centrale e sul sistema nervoso periferico, coinvolge anche il sistema endocrino e quello immunitario.

Le Essenze, applicate prima di ogni tipo di trattamento sia viso che corpo, permettono di portare la persona ad un maggiore rilassamento e di conseguenza ad una maggiore risposta al trattamento stesso.

Un Messaggio profumato

Ogni “Essenza” dona dei “messaggi profumati”, ne riportiamo solo alcuni:
Essenza 1 – apparato Endocrino: ritrovare equilibrio nelle relazioni,
nelle reazioni, nelle emozioni, nei ricordi.
Essenza 2 – apparato Muscolo scheletrico: dare forza a noi stessi, ci strutturiamo.
Essenza 3 – apparato Respiratorio: saper comunicare; riuscire ad esprimere le proprie capacità e la creatività.
Essenza 4 – apparato Circolatorio: liberare il cuore da ciò che non è buono; assaporare la pienezza e la gioia.

Essenza 5 – apparato Digerente: elaborare con ottimismo; “digerire”, trasformare nel giusto modo gli input provenienti dall’esterno.
Essenza 6 – apparato Uro genitale: aiuta ad accettare e vivere in modo armonioso la propria femminilità.
Essenza 7 – sistema Linfatico: eliminare ciò che non è buono; dare sostegno per far ripartire nuovi germogli.
Essenza 8 – sistema Nervoso: ritrovare la calma e portare rilassamento.
Essenza 30 – sistema Immunitario: stimola alla vitalità e al dinamismo.

Chiudi il menu