Messaggi sensoriali

26 settembre 2017

BCL SPA crede che ogni persona meriti di avere uno stile di vita salutare, felice e positivo. Per questo formula i più puri ed efficaci oli essenziali, destinati ai Centri Estetici e ai loro clienti.

L’Aromaterapia è una branca della medicina naturale che utilizza, come rimedi, gli olii essenziali per le loro proprietà benefiche. Essa si basa su principi olistici, esamina il problema nel suo complesso, soffermando l’attenzione sul modo in cui le essenze possano dare benefici all’uomo.

Gli oli essenziali sono sostanze volatili e proprio per questo motivo, riescono ad essere facilmente percepiti dal nostro sistema olfattivo e anche dall’organo tegumentario.

Gli oli essenziali vengono veicolati in diversi modi: attraverso la pelle, il massaggio è infatti uno strumento perfetto per veicolare l’essenza e attraverso l’olfatto, i profumi stimolano il cervello a rilasciare sostanze chimiche che riducono lo stress.

Un altro effetto terapeutico lo danno a livello psicologico, per via della connessione tra il sistema olfattivo e la nostra emotività, influenzando direttamente i centri nervosi del cervello fino ad arrivare all’inconscio.

BCL SPA nelle proprie formulazioni utilizza puri e ricchi oli essenziali 100% naturali, in 6 diverse essenze: Lavanda che calma e rilassa, Eucalipto che purifica e rinvigorisce, Limone che rallegra e detossina, Menta Piperita che rivitalizza e rinfresca, Pianta del Tè che deterge e dona sollievo e Incenso che tranquillizza e rende sereni.

BCL SPA ha ideato anche delle miscele rollon in 4 diverse essenze: Mandarino e Legno di Cedro che favorisce l’energia e la concentrazione migliorando il mood e la creatività, Lavanda e Bergamotto che aiuta a ridurre la sensazione di ansia, stress e tranquillizza la mente, Arancia Dolce e Incenso che lenisce e contrasta la sensazione di stress, ed infine, Tè del Canada e Menta Piperita che favorisce il confort muscolare.

Gli oli essenziali BCL SPA vengono rigorosamente testati con la spettrometria di massa di cromatografia a gas (GC /MS), un test che ne garantisce la purezza, la massima sicurezza e la massima qualità dei prodotti.

www.bclspa.it

A cura di Rosanna Bassi

MabellaEdizioni