Matis: Il trattamento che diventa esperienza

6 luglio 2016

Una nuova dimensione per i trattamenti corpo, un connubio tra benessere ed efficacia, Experience Matispa Detox di Matis detossina e svolge un’azione disinfiltrante dei tessuti per depurare l’organismo. Attraverso delicate manovre di massaggio offre una piacevole stimolazione dei sensi, dona leggerezza e riduce i volumi in eccesso per una silhouette ridisegnata

Durata 90 minuti

Il protocollo Experience Matispa Detox stimola tutti i sensi della cliente per far vivere un’esperienza sensoriale di notevole efficacia. Il trattamento si articola in 7 fasi.

Passo 1

ACCOGLIENZA

Dopo aver preparato accuratamente la cabina e aver selezionato la musica Matispa Detox per rinforzare l’esperienza sensoriale del trattamento, la consulente di bellezza professionale Matis accoglie e fa accomodare la cliente sul lettino.

Passo 2

CONSULENZA

Segue la fase di interazione con la cliente, in cui l’estetista si informa sullo stato della pelle, sulle abitudini di trattamento e sulle aspettative. La cliente – coadiuvata dall’estetista – sceglie la texture preferita per l’esecuzione del trattamento tra Baume Polysensoriel Actif Detox o Huile Polysensorielle Active Detox.

BAUME POLYSENSORIEL ACTIF DETOX E HUILE POLYSENSORIELLE ACTIVE DETOX
Due diverse texture baume o huile per un’unica formula: olio di legno Marula, contenente vitamina C, e olio di nocciolo di Albicocca, entrambi ricchi di omega 9 selezionati per i loro effetti rivitalizzanti e tonificanti sui tessuti. Gli oli sono arricchiti con Quercitina: un flavonoide estratto dall’albero di Sofora del Giappone utilizzato per le sue proprietà drenanti. Alla fine del trattamento la pelle risulta morbida e levigata e la silhouette ridisegnata.

Passo 3

RITUALE DI INIZIO TRATTAMENTO MATISPA

La cliente viene invitata a effettuare tre ispirazioni profonde della fragranza del prodotto scelto, per farle vivere un momento di benessere e rilassamento più intenso. L’estetista prosegue con un contatto lieve sul corpo, partendo con leggeri sfioramenti dalle spalle per scendere fino alle gambe che vengono stese e delicatamente tirate insieme. Trattare prima la gamba destra e concludere con il contatto dei piedi.  
Passo-3-Trattamento-MatisSpa

Passo

4 TRATTAMENTO

Durante questa fase si applica il Gommage che, grazie ai suoi attivi – Melograno e Cranberry – ha un’azione elasticizzante, addolcente e anti radicali liberi. Il grado di abrasione verrà scelto in base al tipo di pelle della cliente:

– Gommage 1, colore violetto con una texture mousse, un’esfoliazione delicata, indicata per le pelli più sensibili;

– Gommage 2, colore ambra con una texture soffice arricchita dalla polvere di ambra vegetale e un’esfoliazione più decisa;

– Gommage 3, colore nero a base di zucchero per un’esfoliazione intensa. Passo-4-Trattamento-Matis

Le manovre specifiche renderanno ancora più performante l’esfoliazione. L’azione principe di questo trattamento consiste nell’avvolgimento auto riscaldante Detox, grazie al quale viene favorita e intensificata l’attività del principio attivo, precedentemente innestato e che ora, stabilizzandosi, massimizza i risultati dell’“expérience Matispa”, per una pelle più morbida, liscia e riequilibrata.

Dopo aver effettuato una doccia per eliminare l’avvolgimento, applicare il Baume Polysensoriel Actif Detox o l’Huile Polysensorelle Active Detox sulla parte posteriore del corpo, partendo dai piedi con sfioramenti alternati e risalendo verso le gambe dove ci si concentra con pressioni ascendenti e tocchi rapidi e dinamici per stimolare la circolazione e favorire così un drenaggio dei tessuti. Continuare effettuando movimenti circolari e ascendenti che dall’osso sacro percorrono tutta la colonna. Successivamente far accomodare la cliente in posizione supina, procedere con la parte anteriore del corpo cominciando dai piedi per risalire verso le gambe e il ventre concentrandosi nella zona dei fianchi e del plesso solare, sempre con movimenti specifici che vanno a stimolare la circolazione. Infine massaggiare le mani, le braccia e il décolleté.

Passo 5

RITUALE DI FINE TRATTAMENTO

Passo-5-Rituale-di-fine-trattamento-MatisSpa
Il trattamento si conclude con un piacevole massaggio rilassante fatto di lenti e delicati sfioramenti e leggere pressioni, cui segue la “nuvola di benessere” con Pluie de Soin: una eau corporale e un risveglio tonificante a base di acqua di ghiacciaio incapsulata, dalla fragranza inebriante, che vaporizzata su tutto il corpo idrata e rifresca in profondità e dona una sensazione di leggerezza.  

Passo 6

CONDIVISIONE DEI RISULTATI

L’estetista Matis condivide e commenta insieme alla cliente i risultati ottenuti.

Passo 7

CONSIGLIO DI BELLEZZA

Al termine del trattamento la consulente estetica consiglia alla cliente quali prodotti domiciliari utilizzare per prolungare e rafforzare anche a casa gli effetti del trattamento in Istituto.

www.matis-paris.it

 

MabellaEdizioni