Massaggio Dermobionico

19 luglio 2015

Dermal-Institute-Logo

Durata: 30 minuti

Il trattamento inizia sempre con un massaggio di benvenuto (durata dai 5 minuti) e termina per qualsiasi zona trattata con un momento dedicato al congedo (durata dai 5 minuti)

Trattamento Dermobionico sul distretto muscolare dell’addome

Step 1 Impastamento a cucchiaio formando una plica – 6min

Stendere sull’addome l’apposito gel, arricchito come fosse una crema, facendo un movimento circolare ad orologio in modo da provocare una distensione. Prendere l’amplificatore e cominciare la prima manovra che consisterà nell’eseguire un impastamento a cucchiaio su tutto l’addome in direzione del colon formando una plica per un massaggio viscerale.

Step-1---Impastamento-a-cucchiaio
Step-2---Sfregamento-a-frizione

Step 2 Sfregamento a frizione a lettera “A” – 6min

Consiste nel posizionare le mani a lettera “A”, dove mani e amplificatore si incontrano per eseguire uno sfregamento e una frizione sempre nella direzione del colon.

Step 3 Impastamento a losanga – 6min

Si esegue lungo il retto dell’addome con un impastamento che chiamiamo a losanga, dove i polpastrelli si allungano lungo il retto dell’addome e si chiudono verso l’amplificatore. Questa manovra scende in profondità nel tessuto connettivo per dare uno scollamento sull’adipe localizzato.

Step-3---Impastamento-a-losanga
Step-4---Movimento-a-otto-gigante

Step 4 Movimento a otto gigante – 6min

Si esegue un movimento a otto gigante sugli obliqui, dall’alto verso il basso (per poi tornare verso l’alto), finendo sulla cresta iliaca. Questa manovra, ha un effetto benefico sia sulla lassità cutanea che sull’adipe localizzato.

Step 5 Movimento a losanga – 6min

Si riprende il movimento di impastamento a losanga sul retto dell’addome per andare a sciogliere e scollare il tessuto connettivo.

Step-5---Movimento-a-losanga

I plus del massaggio dermobionico

La Dermobionica sviluppata da Dermal Institute è un innovativo metodo professionale che amplifica le tecniche manuali di massaggio derivanti dall’esperienza dell’estetista (drenante, riducente e rassodante). Il risultato del Massaggo Dermobionico è amplficato ed esaltato dalla sinergia funzionale tra le manualità specifiche del massaggio prescelto e l’apporto dell’Amplificatore Dermobionico. Questo mix tra esperienza dell’operatore e supporto bionico, potenziano il segnale trasmesso dai recettori al derma, attraverso le manualità che seguono la fisiologia muscolare e l’inserzione dei muscoli da trattare. L’estetista ha dunque la possibilità di alternare massaggio manuale e massaggio Dermobionico in funzione delle aree del corpo trattate e delle esigenze specifiche del cliente. Il lavoro congiunto, effettuato dalla sapiente mano dell’operatore e dal dispositivo di Dermal Institute, consente un’estrema personalizzazione del trattamento permettendo una calibrazione ideale tra linfodrenaggio, snellimento e tonificazione.

www.dermalinstitute.it

MabellaEdizioni