I massaggi che agiscono sui muscoli

29 marzo 2016

Massaggio muscolare-decontratturante

Interessa il tessuto muscolare con tecniche di allungamento utili a decontrarre e rilassare i muscoli interessati come quelli cervicali e lombari, nel mal di testa. Viene effettuato attraverso un attento esame delle zone contratte, fermandosi e lavorando le zone di maggior tensione muscolare.

Massaggio sportivo

E’ un massaggio muscolare profondo energico e tonificante, aiuta a ridurre le tensioni e ammorbidire i tessuti, riattiva la circolazione e prepara il muscolo, rendendolo più tonico e decontratto, è adatto a chi svolge attività sportiva frequente o per la preparazione a competizioni.

L’esperto risponde a redazione@mabella.it oppure a fkt.mariangela@gmail.com

Mariangela Ciriello
Mariangela Ciriello si laurea come Fisioterapista nel 1982 presso l‘Università degli Studi di Milano. Inizia la propria carriera lavorativa presso alcuni Studi professionali e successivamente presso Ente Pubblico dove opera tutt'ora. Negli anni ha frequentato diversi corsi di perfezionamento e specializzazione oltre che nella riabilitazione post-traumatica anche in Terapia Manuale, Metodo MC Kenzie, Sharman, Trigger Point, Terapia Cranio-Sacrale, applicazioni Kinesio-Tape. E' Tutor per gli studenti di Fisioterapia e ha collaborato come consulente per i corsi di Ginnastica Fisioterapica presso il Comune di Milano. Vive a Monza.
T. +39 338 8982967
e-mail. fkt.mariangela@gmail.com