Maschere: alleate della bellezza

Maschere: alleate della bellezza

di Rosanna Bassi

Le maschere sono vere e proprie alleate della bellezza. Esfoliano, riequilibrano, reidratano, nutrono, hanno un’azione antietà e restituiscono alla pelle luminosità e freschezza.

Rhea Cosmetics ha messo a punto un progetto che attraverso la mappatura facciale sfrutta la dermocompatibilità di quattro maschere in texture spumosa a base di argilla bianca, per trattare la pelle in funzione delle specifiche necessità. Il concetto della tradizionale maschera si trasforma in un approccio tailormade, diversificato per azione e obiettivo di bellezza.

Non esiste un’applicazione univoca della maschera, poiché la pelle di ogni persona ha esigenze differenti. In base alla zona da trattare, sarà pertanto differente anche l’azione da sviluppare.

LE MASCHERE RHEA
Purificante Equilibrante

La maschera viso purificante è il partner ideale delle pelli miste e grasse, con imperfezioni estetiche. Formulata con principi attivi assorbenti e seboregolatori, illumina e riequilibra l’epidermide purificando la cute in profondità. 

Idratante Lenitiva

Maschera viso ideale per la pelle sensibile, disidratata e resa fragile e reattiva (rossori, sensazione di ‘’pelle che tira’’ e pizzicori) da aggressioni esterne.

Schiarente Esfoliante

Maschera viso dall’effetto schiarente ed esfoliante, utile per schiarire la pelle e restituirle la naturale luminosità e vitalità. Coadiuvante ideale per attenuare le macchie cutanee uniformando la cute.

Anti-Age Nutriente

Maschera viso anti-età, appositamente formulata per contrastare l’invecchiamento cutaneo e rendere la pelle più vitale, elastica e liscia.

Profase Mineral

La Profase si basa su un’azione cutanea che sfrutta il potere altamente remineralizzante e restitutivo dell’argilla, per trattare la pelle nelle sue diverse manifestazioni. L’argilla è l’ingrediente chiave sul quale si articolano quattro diverse maschere specifiche per differenti esigenze cutanee. L’argilla è una molecola di origine naturale dallo spiccato potere detossinante, ricca di sali minerali e vitamine, svolge un’azione remineralizzante, assorbente, antiossidante e cicatrizzante.

Ogni maschera della Profase Mineral si arricchisce di uno specifico oligoelemento e di un blend di attivi indicati per i diversi inestetismi. Le maschere minerali risultano estremamente funzionali grazie all’azione molecolare del prodotto e all’azione meccanica sviluppata dalla natura occlusiva dell’argilla. Una volta applicate, si crea una barriera traspirante che dilata le vie di penetrazione cutanee e minimizza la perdita di acqua. Personalizzazione Profase Mineral: consigliata la mappatura del viso applicando più maschere localizzate, in base alle specifiche esigenze che la pelle manifesta.