Marzo per noi vuol dire una cosa sola: Cosmoprof!

14 marzo 2017

Le aziende del settore “affilano le unghie” per presentarsi al meglio e offrire tutte le loro novità al grande pubblico degli addetti ai lavori, mentre voi, Professionisti dell’Estetica, vi preparate ad una full immersion di prodotti, dimostrazioni, show e proposte che vi lasceranno con l’impressione di essere stati all’interno di un frullatore! Inoltre, a rendere il tutto particolarmente speciale, nel 2017 ricorre il 50esimo compleanno di questa importante fiera e, voglio ricordarlo, il 32esimo anniversario della mia esperienza al Cosmoprof. Approfittando delle mia trentennale esperienza voglio quindi darvi alcune dritte per sfruttare al meglio questa preziosa occasione senza lasciarvi travolgere dal vortice di offerte, promozioni e iniziative che inevitabilmente incontrerete.

Regola numero 1: non acquistate prodotti ma acquistate Professionalità.  Sarete attirati da tanti stand che vi propongono kit all-inclusive a prezzi scontatissimi, promettendovi di trasformarvi all’istante in esperte nail artist. Io vi suggerisco di raccogliere prima più informazioni possibili sui diversi prodotti e servizi in circolazione, sulle ultime novità e le nuove tecnologie e poi di affidarvi alle aziende che, prima di farvi acquistare un prodotto vi insegnano come utilizzarlo.

Regola numero 2: pianificate la vostra giornata in fiera. Decidete subito quali sono gli stand che vi interessa visitare (informatevi sul sito del Cosmoprof) e andate dritti al punto. La fiera, soprattutto il Padiglione delle Unghie, possono trasformarsi in un vero e proprio girone infernale in cui è facile perdersi fra mille distrazioni: iniziate prima dagli stand che realmente vi interessano e poi dedicate il tempo rimasto alle curiosità che vi attirano di più.

Regola numero 3: imparate a riconoscere le aziende su cui investire. Quelle migliori, su cui fare affidamento, sono quelle che propongono innovazione e che, quindi, oltre ai prodotti, possono offrirvi anche formazione, assistenza e strumenti all’avanguardia.

Ultima regola: divertitevi! In fondo il Cosmoprof è anche un’occasione per godersi semplicemente una giornata interamente dedicata alla propria passione quindi… approfittatene! Ammirate gli stand più futuristici, scattatevi un selfie con i VIP ospiti dei vari brand, osservate i Master Nail Artist all’opera, raccogliete informazioni, notizie, curiosità e utilizzatele per stupire le vostre clienti con effetti speciali nei mesi a venire!

…e buon Cosmoprof a tutti!

Libera

Per scrivere a Libera: redazione@mabella.it

Libera Ciccomascolo
Nel 1992 fonda insieme a Cinzia Ciccomascolo Ladybird house srl, distributore esclusivo dei principali marchi internazionali quali CND, ORLY, Ibd e EzFlow. Dal 1998 inizia a collaborare come opinionista per le principali riviste di settore e scrive rubriche dedicate alla bellezza; a partire dal 2004 lavora nel mondo della moda al fi anco di grandi nomi della Milano Fashion Week e nel 2010 fonda Uninail, l’Associazione dei produttori, distributori e degli operatori professionali del settore onicotecnico. Esuberante e poliedrica, dal 2014 approda anche in televisione su Rete4, La5 e su LA7d. Continua ad essere un’importante fi gura di riferimento per i professionisti delle unghie, formando ed innovando in un settore in forte crescita.
Ladybird house srl - T +39 059 284163 - www.ladybirdhouse.it