You are currently viewing Manicure, appuntamento fisso

Manicure, appuntamento fisso

Scegliendo solo prodotti sicuri e di grande qualità, è possibile offrire trattamenti di benessere e di bellezza delle unghie anche alle clienti in dolce attesa.

La gravidanza è un momento molto delicato nella vita di una donna. Ogni aspetto della quotidianità, dall’alimentazione all’abbigliamento, deve essere curato nei minimi dettagli. Per quanto riguarda la cosmesi, la domanda che molte donne si pongono è: “Posso continuare a prendermi cura della bellezza e del benessere delle unghie nonostante lo stato interessante?”. Assolutamente sì.
La gravidanza non modifica la beauty routine
, ma impone maggiori precauzioni. Avere unghie curate non solo dona alla cliente più sicurezza in questa fase di cambiamento, ma le permette di regalarsi qualche istante di relax in cui si dedica completamente a se stessa.

Ogni donna vive questo momento in modo diverso. L’alterazione dei livelli ormonali incide su ogni parte del corpo, unghie comprese. Se per alcune le unghie risultano più forti e belle, per altre si verifica l’effetto contrario: fragilità, sfaldamento, comparsa di macchie diventano problemi all’ordine del giorno. Una buona manicure è essenziale per ridare vigore alla superficie ungueale e portarla al suo splendore originale. In questa fase così delicata, la scelta di prodotti privi di sostanze nocive è fondamentale per non incorrere in eventuali reazioni indesiderate. Che siano trattamenti, smalti o solventi poco importa, è d’obbligo puntare su formulazioni free. Sul mercato si possono trovare diversi brand che pongono particolare attenzione alla composizione del prodotto, eliminando le sostanze che potrebbero causare allergie o fastidi. La composizione dei prodotti nails è in continuo miglioramento. Dalla formulazione 9 free in cui sono assenti DBP, Toluene, Formaldeide, MEHQ, Resina di Formaldeide, Parabeni, Ethyl Tosylamide, Xilene, MIT, a quella 12 free priva non solo dei composti sopracitati ma anche di Glutine, Canfora e sostanze di derivazione animale. Fino ad arrivare alla formula 13 free in cui si aggiunge alla lista degli ingredienti esclusi anche il TPP. Il rischio principale non è legato all’assorbimento da parte dell’unghia stessa.

Sul mercato si possono trovare diversi brand che pongono particolare attenzione alla composizione
del prodotto, eliminando le sostanze che potrebbero causare allergie o fastidi.

Il cosmetico, anche se assorbito in piccole quantità, non è dannoso se non si hanno allergie o intolleranze, poiché non raggiunge la circolazione sanguinea e il sistema linfatico. Il fastidio principale è legato all’odore delle sostanze durante la fase di stesura o rimozione. La donna incinta, ricordiamolo, ha una maggiore sensibilità olfattiva. Tale fastidio si annulla dopo l’asciugatura del prodotto stesso. Durante la fase di applicazione il problema è arginato indossando dispositivi di protezione individuale, ai quali già siamo abituate e arieggiando costantemente l’ambiente di lavoro. Nel corso di una gravidanza, quando la prudenza non è mai abbastanza, è necessario far comprendere alla cliente l’importanza di affidarsi solo a centri estetici professionali in cui, dai prodotti al luogo di lavoro, vengono rispettati tutti i protocolli d’igiene. La presenza di personale competente e qualificato che utilizza prodotti di qualità e strumenti sterilizzati è di primaria importanza. In una fase dove il corpo e le abitudini cambiano radicalmente è necessario che la cliente si dedichi del tempo, per rilassarsi e coccolarsi un po’. 

Scopri anche la collezione primaverile The Colors of You by CND

Le formule free e i centri estetici professionali permettono proprio questo, in tutta sicurezza. Oggi, grazie ad alcuni piccoli accorgimenti, la manicure rimane un appuntamento imprescindibile nella beauty routine di ogni donna. Avere le mani curate senza rinunciare al colore o a piccole decorazioni è un modo per sentirsi a proprio agio in qualsiasi situazione. Un vero toccasana per l’umore!

www.ladybirdhouse.it

Nails & Make Up – Leggi tutti gli articoli