You are currently viewing Macchie e irregolarità della carnagione: problemi di bellezza

Macchie e irregolarità della carnagione: problemi di bellezza

di Sofia Staropoli

Le macchie, il colorito e le irregolarità della carnagione diventano uno dei primi problemi di bellezza delle donne. Inquinamento, tabacco, raggi UV, luce blu, a cui la pelle è sempre più esposta, generano disturbi melanici sempre più precoci.

Sotto l’effetto di questo stress ambientale, si formano accumuli anarchici e profondi di melanina, invisibili ad occhio nudo, che possono apparire già dai 25 anni. Queste macchie, ancora invisibili, scuriscono, opacizzano la carnagione, alterano la sua omogeneità, donando un aspetto meno giovane al viso. Col passare del tempo diventeranno visibili come macchie marroni e tenderanno a moltiplicarsi.

Trattamento uniformante con Thalgo

Thalgo crea Lumière Marine Trattamento Uniformante, un protocollo professionale e una gamma di prodotti all’estratto d’Alga Bruna che corregge le macchie, uniforma l’incarnato e leviga la pelle. Questo estratto brevettato dell’alga Undaria Pinnatifida, ha un’alta concentrazione di peptidi e amminoacidi, gli 8 essenziali per la pelle. Offre anche un equilibrato apporto di minerali, tra cui Zinco, Selenio, Rame e Manganese, oligoelementi essenziali per i meccanismi di difesa della pelle e Cobalto come attivatore enzimatico.

Ha una doppia efficacia sulla formazione delle macchie mediante l’inibizione della melanogenesi e la neutralizzazione dello stress indotto dall’ambiente. Test in vitro con estratto di alga bruna hanno dimostrato l’efficacia anti-macchie con inibizione specifica della tirosinasi, efficacia contro lo stress ambientale grazie alla protezione contro i danni da raggi UV, tabacco e metalli pesanti, efficacia contro la luce blu per la protezione contro le molecole ossidanti generate.

Particolarità del trattamento a tripla esfoliazione

Particolarità del trattamento è la tripla esfoliazione progressiva, efficace e adatta ad ogni problema del viso, ad uso localizzato e/o globale:

  1. Esfoliazione meccanica al Corindone;
  2. Esfoliazione chimica agli acidi;
  3. Esfoliazione chimica alla vitamina C; consente una correzione su misura delle macchie pigmentarie e dell’uniformità della carnagione.