Lunga durata alle sopracciglia

22 febbraio 2018

Il trucco permanente alle sopracciglia negli ultimi anni ha subito uno sviluppo incredibile verso tecniche più realistiche che prevedono l’esecuzione di peli sempre più sottili, eseguiti con punte finissime.

Questa ricercata di naturalezza ha limitato la portata del colore sottopelle, lasciando le nostre clienti scontente per la poca persistenza nel tempo del risultato del trattamento. Ovviamente la causa di ciò risiede nel fatto che quantità inferiori di colore introdotte, vengono riassorbite molto più velocemente dal metabolismo.

Consideriamo solo colori a norma, che siano prodotti cioè in accordo con le normative europee dettate dalla Risoluzione Europea – ResAp (2008)1 – sul trucco permanente. Tali colori possono essere definiti bio-riassorbibili, cioè completamente metabolizzati nel tempo dal corpo umano e che pertanto non contengano sostanze pericolose come collanti o resine sintetiche.

Il pigmento con cui è realizzato il colore, una volta introdotto sottopelle, viene considerato dal nostro corpo come un elemento estraneo. La tendenza fisiologica è quella di attivare perciò le difese immunitarie per contrastarlo ed eliminarlo principalmente per via linfatica.

Una buona percentuale di pigmento viene normalmente perso durante la fase di guarigione per via del ricambio cellulare. Questo processo continua ed è per questo che la cliente noterà un lento ma inesorabile schiarimento del colore delle sue sopracciglia.

Queste fasi possono variare in un tempo non meglio definito, da persona a persona e dalla zona geografica di residenza. Ecco perché ogni operatrice dermopigmentista ha sperimentato il medesimo dramma: la cliente che telefona per comunicare che le sue sopracciglia stanno “scomparendo”…!

Certo il termine è un po’ azzardato, ma esprime bene il concetto: spesso i comuni colori da trucco permanente vengono riassorbiti dal corpo velocemente.

Creare un pigmento sicuro per la cliente, a norma di legge e che resista più a lungo sembrava una sfida impossibile, fino a quando Biotek ha introdotto una rivoluzionaria linea di colori per sopracciglia a lunga tenuta.

I pigmenti Brows Intense di Biotek Permanent Make-Up, rispetto ai comuni colori da trucco permanente presenti ad oggi sul mercato sono i più apprezzati per le loro uniche caratteristiche:

  • Super concentrati poiché contengono più del 30% di puro pigmento
  • Texture molto cremosa e allo stesso tempo facile a fluida da impiantare
  • Extra puri e ipoallergenici grazie alle materie prime selezionate da BIOTEK
  • Sopracciglia della durata del 30% di tempo in più rispetto agli altri colori “Si consiglia di utilizzare la gamma Brows Intense in combinazione con le più moderne tecniche esecutive finalizzate alla stabilità e alla durevolezza del trattamento per garantire sopracciglia sempre perfette”.

Francesca Froio, Direttrice Accademia Internazionale Biotek.

Biotek sarà presente al Cosmoprof Worldwide Bologna 16 – 19 marzo 2018, Pad. 37 Stand B91-B92

FB/biotekofficial

a cura di Camilla Barni

MabellaEdizioni