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L'istituto a misura di… cliente

Le modalità che si scelgono per la gestione del lavoro influiscono enormemente sul rapporto col cliente: poter essere “reattivi” di fronte a delle richieste di informazioni, come: “Quando è il mio prossimo appuntamento?” oppure “Quante sedute mi mancano da eseguire dal mio pacchetto?” è utilissimo per una gestione veloce ed efficiente e nel rapporto col cliente.

L’applicazione BeautyCheck AnyWhere è una web app collegata al Software gestionale BeautyCheck, che ha lo scopo di rendere più “flessibile” la gestione dei clienti all’interno dell’Istituto di Bellezza.

Si può utilizzare su tutti i tipi di Tablet e Smartphone, in piena mobilità, all’interno della struttura. Si adatta perfettamente ad ogni dispositivo fornendo un’esperienza di utilizzo ai massimi livelli. Tutte le operazioni effettuate vengono riportate in tempo reale sul computer in reception.

Essere efficiente significa saper “rispondere” velocemente ed efficacemente alle necessità/problematiche del cliente, il che presuppone avere tutte le informazioni disponibili in cabina.

Controllo ed aggiornamento della scheda tecnica, sia per confrontare le misurazioni e valutare i miglioramenti insieme alla cliente, sia per aver sotto controllo i dati specifici: dal tipo pelle, agli inestetismi, dalle patologie alle ultime colorazioni delle unghie.

Le preferenze del cliente: trattamenti eseguiti, gli ultimi prodotti acquistati, appuntamenti futuri e annullati, servizi eseguiti, il credito, i punti della fidelity card e i trattamenti residui da eseguire di un pacchetto.
• Grazie al planning è possibile aggiungere appuntamenti e controllare i prenotati della giornata direttamente in cabina o da casa.
Punto Beauty: la comunicazione tra vari operatori e la reception è basilare, può capitare di cambiare il tipo di trattamento durante la lavorazione, oppure di aggiungere altri servizi nel mentre. Tutte queste informazioni devono arrivare a chi prepara il conto prima che la cliente arrivi in cassa. Nella frenesia quotidiana è normale aver poco tempo per aggiornare i colleghi, (tempo che è sempre meglio dedicare al cliente), per questo motivo preparare il preconto direttamente in cabina è la soluzione in grado di velocizzare la procedura di vendita.

Lounge: può capitare di dover far attendere un cliente, magari non per un ritardo o semplicemente perché è in anticipo. Lounge è un’area riservata al cliente dove può: sfogliare il tuo listino, scaricare coupon promozionali, scoprire eventi e novità, sfogliare la GALLERY. Potrà anche registrarsi in autonomia.