Lipgloss for life

26 maggio 2017

E’ il lucida labbra il vero protagonista del make-up spring summer 2017. Fresco e di rapida applicazione, dona allure a tutti gli incarnati, basta scegliere il colore adatto  

Nuove formulazioni a base d’acqua, ricchi di emollienti, ma assolutamente non sticky, sono i lucida labbra i veri protagonisti del make-up spring summer 2017. Effetto Ultra Lightweight assicurano un risultato brillante e a lunga tenuta.

Le creme di colore proposte dai migliori brand hanno una texture leggera, perfetta in ogni occasione. La nuova formula combina l’effetto volume al più contemporaneo effetto glass, trasparente come il vetro.

Per chi desidera un risultato fresco ma raffinato, il prodotto viene steso sulle labbra dopo aver corretto il contorno labbra con le matite in tono.   Chi invece ama un look più strutturato fisserà matita e rossetto con della cipria trasparente e applicherà il lucida labbra sui 4 punti di prominenza delle labbra, per creare l’effetto glass, trasparente come il vetro, sopra al lipstick.

Rosa Pale Dog Wood

L’innocenza e la purezza hanno ispirato questo colore rosa sottile, morbido e femminile. Proposto nelle passerelle da Balenciaga e Givenchy by Riccardo Tisci, per scarpe e borse che accompagnano un look business. Per una mise elegante e raffinata, questo “prima rosa” accontenta tutti gli incarnati donando una copertura modulabile e una lunga tenuta.

Beige Halzenut

Colore neutro, dal beige al tortora. Colore di tendenza, dall’eleganza discreta in perfetto stile Prada, minimale e super chic. Ingentilisce i lineamenti per un classico look da città.

Pink Yarrow

È il rosa à la page, tra il lampone e il magenta. Colore iconico della stilista Schiaparelli, per il 2017 proposto in passerella da Yves Saint Laurent ad Anna Molinari per Blumarine, non può mancare sui minidress A-line. Colore vibrante e deciso, ribelle ma bon ton.

Flame

Metà fuoco, metà corallo. Proposto per gioielli da Alberta Ferretti, per l’eye wear e pochette dall’allure sofisticata da Christian Dior. Perfetto per lo stile beach wear, come anche per il bordo piscina.

Lampone

È la versione lampone del rosa Barbie. Alessandro Michele propone l’iconico web per la maison Gucci proprio in questa declinazione di rosa. Ideale per le bionde.

Cherry Bombre

Nuova tendenza 2017 per il colore dei capelli, freddo e luminoso, adatto agli incarnati più chiari come alla donna mediterranea. Amatissimo dalle celebrità, in perfetto stile Manhattan.

Avorio Oro

Armani Privé e Celine hanno proposto in passerella tutte le sfumature dell’avorio e dell’oro per abiti, trench, accessori bon ton con giochi di trasparenze e fantasie floreali tono su tono.

Rosso Made in Italy

Eletto “colore re dell’inverno 2018”, Krizia lo declina in eleganti gonne, longuette e plissé. Scelto per outfit total rouge da Fendi, è simbolo del Made in Italy, dal classico Valentino al più contemporaneo Comme des Garçons.

Crediti Foto: courtesy by Lorenzo Rui Photographer Concept and Stylist: Giorgia Barbiero

L’esperto risponde a redazione@mabella.it oppure a info@alessioambu.it

Alessio Ambu
Veneto, inizia la formazione artistica presso l'Accademia di Trucco cine-teatrale Altieri di Roma, collaborando per l'alta moda (Gianluca Bulega) e per lo spettacolo (Festivalbar). Dopo un’esperienza con il make-up artist Nico Baggio, nel 2000 parte per la sua prima tournée teatrale, creando trucco e capelli per spettacoli quali ''Rent'', prodotto da Nicoletta Mantovani per Pavarotti International, ''Evita'', compagnia Scena Aperta, ''Chicago'', Newman Production & Rock Theatre, ''Nights on Broadway''. Fonda a Parma un total beauty space per la cura e bellezza di viso, corpo e capelli e collabora poco dopo con esclusivi centri wellness e Spa in Veneto, dedicandosi alle discipline bio-naturali. Oggi Alessio Ambu continua a lavorare come truccatore per il teatro e per la fotografia.
Make-Up designer and creator ● T +39 393 5534031 ●info@alessioambu.it