L’innovazione Matis per rendere la pelle più tonica e raggiante

26 ottobre 2016

mabella-pro-matis-1OleaScience di Matis è un innovativo siero-olio che arricchisce la linea Réponse Intensive, dedicata alle donne dai 40/50 anni in poi, attente alle innovazioni cosmetiche e desiderose di prevenire l’invecchiamento cutaneo. La sua texture generosa si fonde immediatamente con la pelle senza lasciare residui, per una morbidezza immediata. Agisce direttamente sull’attività generale delle cellule, giorno dopo giorno, attuando una vera e propria metamorfosi del tessuto cutaneo che ritrova una qualità straordinaria.

Profondamente ristrutturata, la pelle recupera il suo aspetto liscio e l’elasticità della sua giovinezza. Goccia dopo goccia, OleaScience sfrutta le proprietà di un attivo potente e prodigioso: Le Lacrime di Chios, ovvero gocce di resina di alberi centenari originari dell’isola di Chios, in Grecia, coltivati già nell’antichità. Rese più note da una recente scoperta sulle proteine della longevità (Klotho), Le Lacrime di Chios ne aumentano la sintesi nei Fibroblasti, rappresentando una nuova strategia per combattere l’invecchiamento cutaneo. La quantità di proteina Klotho, infatti, diminuisce proporzionalmente con il passare degli anni e quindi con l’invecchiamento cellulare. Più nello specifico, Le lacrime di Chios svolgono un’azione anti età globale grazie a 5 azioni: come già detto, aumentano la sintesi della proteina Klotho nei Fibroblasti, riattivano l’attività cellulare per una pelle dall’aspetto più giovane, aumentano la sintesi di Collagene, rilanciano la sintesi della Fibrillina (componente dell’Elastina), e aumentano la densità delle fibre di sostegno. Ad esse, sono abbinati, in una sinergia vincente, preziosi oli estratti da 4 semi, riconosciuti per le loro molteplici proprietà anti-età e per il loro potere ristrutturante.

mabella-pro-matis-2Il concentrato di olio di Inca Inchi è il più ricco di omega 3, 6 e 9 e vitamina E; il concentrato di olio di Melograno è ricco di antiossidanti (particolarmente di Flavonoidi) e di Acidi Grassi essenziali, il concentrato di olio di semi di Jojoba è ricco di acido Linoleico e il concentrato di olio di semi di Crusca di Riso è ricco di vitamine, minerali ed enzimi. Utilizzato quotidianamente, OleaScience, assicura un’azione visibile contro l’invecchiamento cutaneo, proteggendo e rigenerando durevolmente. Segni di espressione, rughe e rughette lasciano il passo a un viso più liscio e tonico con una pelle più elastica e di migliore qualità. Contrariamente all’opinione diffusa, una texture in olio facilita l’applicazione e la tenuta del maquillage. OleaScience è da applicare sulla pelle pulita di viso, collo e décolleté, prima della crema da giorno o da notte. Sono sufficienti tra le 2 e le 4 gocce, a seconda dell’esigenza della pelle; l’applicazione deve effettuarsi tramite leggere pressioni, per facilitare la penetrazione del concentrato, e movimenti leviganti dal centro del volto verso l’esterno.

Per concludere, è bene ripercorrere tutta la zona picchiettando con la punta delle dita per attivare la microcircolazione.

www.matis-paris.it

Valutazione clinica tramite dermatologo dell’aspetto e delle proprietà della pelle(1)  con l’utilizzo di OleaScience:

  • Aumento della tonicità: 63% delle volontarie hanno ottenuto l’aspettativa attesa.
  • Aumento dell’aspetto tonico della superficie: 59% delle volontarie hanno ottenuto l’aspettativa attesa.
  • Diminuzione visiva delle rughe: 59% delle volontarie hanno ottenuto l’aspettativa attesa.

1) Sulla base di uno scorage e con l’aiuto di una scala per la constatazione dermatologica (27 volontarie che hanno applicato due volte al giorno il prodotto per 4 settimane).

MabellaEdizioni