L’incredibile mondo Tan

19 giugno 2018

Due brand australiani di linee autoabbrobnzanti innovative, realizzate nel pieno rispetto della pelle. Autoabbronzatura express, finitura perfetta, Aboutluxe® ha acquisito la distribuzione esclusiva per l’Italia di Minetan® e B.Tan™. Ne parliamo con Maurizio Chinellato CEO dell’azienda.
E’ recentissimo l’ingresso nel vostro paniere di due brand internazionali molto conosciuti nel comparto dei cosmetici solari. Come è nata questa partnership?

ABOUTLUXE® nasce con l’obiettivo di portare innovazione e rivoluzione nel campo beauty in Italia.
Dopo l’enorme successo del lancio nel 2017 della nuova categoria di prodotto Gelish® Polygel, abbiamo continuato a cercare prodotti rivoluzionari conosciuti nel mondo ma non ancora nel nostro paese. Abbiamo così scoperto l’incredibile mondo TAN e l’innovazione dell’autoabbronzante, che in Australia rappresenta il must have quotidiano per avere una tintarella meravigliosa tutto l’anno senza doversi esporre a lampade abbronzanti e raggi UV, potenzialmente nocivi.

L’attenzione alle necessità delle consumatrici, ci ha portato a ricercare una categoria di prodotto che le permetta di sentirsi bella e abbronzata senza nuocere alla salute e alla bellezza della propria pelle. Studiando il mercato internazionale siamo entrati in contatto con due Brand “Diamanti” del settore: Minetan® e b.tan™. Siamo oggi pronti ad introdurre questo servizio di autoabbronzatura express in tutti i migliori saloni d’Italia, riconoscibili dalla certificazione Minetan® Love Your Time e b.tan™ Love Your Time.

Ci fa un po’ di storia di questi due marchi australiani?

Minetan®: sognato in Australia, questo brand di fama internazionale ha preso forma nella terra delle meraviglie, dove i colori del sole di tutto il mondo si incontrano per dar vita a delle linee uniche di autoabbronzanti, adatte ad ogni tipo di pelle ed esigenza. Il sole di Rio, i principi attivi del cocco, l’idratazione dell’olio di Argan, tutto per donare un trattamento professionale ovunque ci si trovi.

b.tan™: Made in Australia, è di gran lunga uno dei brand con gli autoabbronzanti più scuri disponibili oggi nel settore. Con un po’ di carattere e molta innovazione, b.tan sta prendendo d’assalto i saloni e gli auto abbronzatori, mostrando un modo completamente nuovo di vedere l’abbronzatura.

Quali sono i plus di Minetan®?

Solo alcune delle cose che rendono Minetan® unico: è il primo Brand al mondo di autoabbronzanti in 1 ora. Ha una formula ad azione rapida, esclusiva, per risultati più veloci, più profondi e più scuri. Nessun cattivo odore, grazie all’esclusivo inibitore di odori.

Tutti i prodotti sono formulati con ingredienti approvati PETA. DHA 100% naturale, vegan friendly e senza parabeni. Abbiamo sviluppato il primo autoabbronzante a base di acqua di cocco al mondo, come parte della nostra gamma di autoabbronzanti a base idratante. Formula professionale da salone.

La gamma dei prodotti, tutti dall’effetto finale asciutto al tatto, comprende autoabbronzanti a base colorata, autoabbronzanti a base di acqua di cocco, autoabbronzanti Ultra Dark, autoabbronzanti agli oli preziosi, autoabbronzanti fitness e molto altro.

Cosa rende unica la gamma b.tan™?

Questi prodotti sono realizzati senza espedienti. No cruelty. Nessuna falsa affermazione. Nessun ingrediente sovra-commercializzato e sicuramente nessuna supermodella vista e rivista… Amiamo gli animali, quindi non testiamo su di loro.

E adoriamo il corpo, perciò teniamo tutte le sostanze poco gradevoli lontane dai nostri prodotti, così l’estetista e il consumatore sanno che la pelle viene ben curata e resa mozzafiato. Semplice! Non limitiamo la nostra gamma all’Ultra Dark, iniziamo da lì e lavoriamo a salire. Basta scegliere il livello di super scurezza e dopo aver applicato il prodotto si sciacqua quando si è raggiunto il livello di abbronzatura desiderato. Perché essere abbronzati quando si può essere abbronzati da impazzire?

Autoabbronzanti nel Paese del sole. Quale impatto pensa possano avere in Italia questi due brand e a quali target vi rivolgete per la distribuzione dei prodotti?

Auto, cibo e sole sono tre delle cose che rendono grande l’Italia nel mondo; amiamo quella sensazione di calore del sole sulla pelle ma non significa che non dobbiamo tutelarci da eventuali danni nocivi che l’esposizione ai raggi UV può causare. Il concetto dell’autoabbronzante nasce dall’esigenza di poter sfoggiare caldi colori sulla propria pelle mantenendo la naturale bellezza, senza nulla togliere al piacere di una passeggiata all’aria aperta.

La tintarella mediterranea è ormai il nuovo sinonimo di eleganza e di benessere come in passato lo era la carnagione chiara, per questo riteniamo che questi due brand avranno forte successo nel mercato italiano.

Con quali azioni di comunicazione pensate di supportare la conoscenza di Minetan® e b.tan™
sul territorio italiano?

Siamo già molto attivi sui canali social (@minetan_italia e @btan_italia) i quali riteniamo siano la fonte di comunicazione principale del nostro secolo. Collaboriamo con influencer e abbiamo un piano editoriale che copre le riviste professionali più importanti. A livello regionale stiamo pianificando i “TAN DAY”, eventi lancio per presentare al meglio questa nuova categoria rivoluzionaria di autoabbronzanti, oltre a sviluppare un’estesa rete commerciale sull’intero territorio italiano, per garantire la reperibilità Minetan® e b.tan™ nei migliori saloni per un servizio TAN da cabina ma soprattutto per la vendita retail: mousse, lozioni e spray al servizio della pelle per un’abbronzatura express.

www.aboutluxe.it

a cura di Annamaria Scicchitani

Leggi tutte le interviste

MabellaEdizioni