Al momento stai visualizzando L’importanza di uniformare

L’importanza di uniformare

di Rosanna Bassi

Purtroppo negli ultimi 50 anni abbiamo esagerato con sole e lampade. Si sono diffuse le terapie ormonali, quelle contraccettive in età fertile e la sostitutiva in menopausa, che sono fotosensibilizzanti, assieme ad aumento delle esposizioni brevi agli UV. E non dimentichiamo poi che l’inquinamento ha aumentato la produzione di radicali liberi che, sommati a quelli indotti dall’esposizione agli UV, squilibrano il meccanismo di produzione e distribuzione della melanina.

Tutto questo ha fatto si che oggi la richiesta di eliminare le macchie scure da viso, décolleté e mani stia superato quella di correggere le rughe.

I trattamenti che eliminano le macchie dal viso sono ormai alla terza generazione. Se prima si limitavano a schiarire i concentrati di melanina sparsi qua e là con un peeling più o meno aggressivo, oggi questi trattamenti svolgono attività cosmetiche più complesse che, oltre a “cancellare” il pigmento, migliorano le condizioni generali della pelle.

Per rispondere alle necessità di trattamento di questo inestetismo, summecosmetics ha sviluppato una linea specifica, BECLARITY, dedicata alle pelli con iper-pigmentazioni o macchie scure localizzate.

BECLARITY, agisce direttamente sugli elementi responsabili del processo di melanogenesi, controllando la produzione e la sintesi della melanina all’origine, inibendo cosi l’attività enzimatica della tirosinasi. BECLARITY, inoltre, corregge il tono disomogeneo, diminuendo la quantità e l’intensità del pigmento durante il suo percorso verso gli strati più superficiali della pelle.

I 6 prodotti della linea BECLARITY

La linea BECLARITY è composta da 6 prodotti, CLARIFYING CLEANSER, emulsione detergente con azione schiarente, BLEMISH CONTROLLER CREAM SPF 30 e SPF 50 che controlla la comparsa di macchie e discromie, BLEMISH CORRECTOR SERUM, siero viso depigmentante che agisce in profondità verso le differenti cause dell’iper-pigmentazione, DARK SPOT ERASER concentrato da applicare direttamente sulle macchie scure localizzate e DARK SPOT CORRECTING HAND CREAM crema formulata specificamente per correggere le macchie scure delle mani.

BECLARITY è una linea che grazie alle sue innovative formulazioni ridona alla pelle la sua luminosità originale, liberandola dalle imperfezioni.