Libertà, estro e fantasia

13 giugno 2018

Lavorare i sinergia con professionisti “del bello”, ispirarsi “rubando” idee al mondo dell’arte, esplorare nuove forme di comunicazione, tanta, tanta passione, e anche un pizzico di divertimento. La creatività va oltre la competenza, è continua sperimentazione. Lo spiega Angela Valzina, Art Director e Graphic Desingner di Estrosa, che anticipa anche le tendenze colore per le prossime stagioni.
Nel mondo nail la creatività è molto importante, a tutti i livelli. Quale è il suo modo di interpretare questo lavoro?

La creatività è molto importante in tutti i contesti della vita: per risolvere i problemi, per aprirsi a nuove esperienze percettive, per vedere nuove possibilità, uscire dalle abitudini consolidate ed esplorare nuove forme di comunicazione. Estrosa già nel suo nome esprime appieno questo concetto, libertà, estro, fantasia, bellezza e qualità.

Lavorare per Estrosa è proprio per questo motivo divertente e stimolante. Permette a me e al mio staff di interpretare un concetto di donna che si esprime attraverso le più svariate sfaccettature: una donna sempre raffinata che non perde mai la sua femminilità neppure quando è trasgressiva, è libera di esprimersi senza costrizioni.

Quali sono gli elementi dai quali trae ispirazione per le sue creazioni?

Gli elementi che mi ispirano sono per la maggior parte “rubati al mondo dell’arte” mixati con le tendenze moda senza però esserne costretti. Grande lavoro arriva dalla creatività e bravura delle master Estrosa, che mettono in opera idee e tendenze sempre più ardite utilizzando prodotti innovativi e sperimentando continuamente per dare vita a nuove tecniche.

Creare in sinergia con professionisti “del bello”, Nail Artist, Stylist, Fotografo, Make-up Artist, utilizzando smalti e prodotti che non pongono limiti alla fantasia, genera creazioni mai uguali.

Colori, linee, texture, consistenze cosa è la moda secondo Estrosa?

La moda secondo estrosa è ciò che una donna vuole essere, è femminilità, eleganza e sensualità! Estrosa attraverso la vastissima gamma di smalti semipermanenti e long lasting, le infinite sfumature di colore, le diverse possibilità di texture, offre la possibilità di esprimersi liberamente, scegliendo il prodotto e il colore che si adatta meglio all’incarnato o all’outfit.

Le texture e le forme sono sempre delicate, tendenti ad arricchire armoniosamente l’insieme senza mai appesantirle. Le unghie che Estrosa propone sono innovative ma raffinate, eleganti e sempre bellissime, portabili ed adatte a tutte le donne.

Quali saranno i colori protagonisti dell’imminente estate?

Le varie sfumature dei nude sono i nuovi must have di stagione, presenti in tutte le collezioni Estrosa, resistono sempre i rossi in tutte le gradazioni classificandosi fra i nuovi classici. Sicuramente si stanno imponendo sul mercano nuovi trend: rosa accesi/fucsia /arancio e viola.

E per l’inverno cosa avete in serbo? Ci può fare qualche anticipazione di come vestiremo le nostre
unghie?

Per l’inverno 2018 la parola d’ordine sarà femminilità, da far risaltare non solo sull’abbigliamento ma anche sulle nostre mani con colori intensi e brillanti. Focus sul colore rosso che rimane sempre uno dei colori più tendenza per il prossi mo inverno. Tra le tante nuance da prediligere le tonalità brillanti o il classico rouge noir che non tramonta mai.

Nude: tra le proposte più chic di stagione. Può andare dal rosa più chiaro fino alle tinte nocciola il prossimo inverno in cui domineranno colori come il rosso e il beige, lo smalto nude e le tonalità cioccolata sono perfette, per mani delicate e super chic.

Blu scuro: una variante per il nero, non solo nella nuance più intensa, sfumato con nuove tendenze metalliche, ma anche in tonalità più chiare fino all’azzurro e il carta da zucchero. Un grande must di stagione. Nero nelle passerelle non tramonta la passione per i colori dark; dal nero al blu notte.

Grigio: tante le nuove sfumature di quest’anno, da una nuance intensa e molto sofisticata a una più chiara con sottotono grigio. Tra i colori più gettonati il merino cool, è un mix di tortora e grigio con un effetto finale altamente chic, che si avvicina alle sfumature delicate del lilla e suggerisce l’atmosfera calda e avvolgente della lana.

www.estrosa.it

a cura di Rosanna Bassi

Leggi tutte le interviste

MabellaEdizioni