L’evoluzione della bellezza in viaggio verso l’armonia

21 luglio 2015

Si va sempre più affermando una visione di bellezza come risultato di una costante ricerca dell’equilibrio psicofisico e dell’armonia interiore. Essere belle e sentirsi in forma si coniugano con lo stare bene nella propria pelle, abbracciando con gioia la filosofia del benessere globale. La bellezza non è più solo una questione esteriore, ma è fatta di scelte rigorose e consapevoli: per questo le aziende produttrici di cosmetici professionali puntano tutto sull’altissima qualità dei componenti, sul circolo “virtuoso” del ciclo produttivo, sul valore aggiunto della professionalità delle estetiste che in istituto offrono servizi che tengono conto della persona nella sua unicità.

In quest’ottica, molte realtà stanno investendo sulla formazione delle operatrici del settore, per metterle in grado di consigliare e di accompagnare nel modo più appropriato i clienti che si affidano a loro, nel raggiungimento del target di bellezza. Attraverso i contributi dei nostri autori, che spaziano dall’estetica tradizionale a quella ispirata alla scuola olistica, emerge un quadro articolato e complesso della materia, in cui è possibile individuare un unico filo conduttore, l’approccio concreto e sostanziale, che guarda alla forma fisica come stato di grazia della mente e dell’anima, da conseguire con impegno e serietà.

Il primo obiettivo diventa quindi la conquista di un complessivo stato di salute, attraverso la consapevolezza e l’accettazione di sé, per essere davvero belli dentro e fuori, senza rispondere a modelli stereotipati, ma facendo emergere la peculiare personalità di ognuno di noi. Di tutto questo e molto altro parliamo in questo numero e sul portale www.mabella.it, dove troverete tutti gli approfondimenti. Seguiteci anche su Facebook, per rimanere aggiornate in tempo reale su tutti gli eventi e le news dal nostro settore. MABELLA tiene in forma la vostra professione.

Buona lettura

Anna Scicchitani

MabellaEdizioni