L’evoluzione a colori

16 febbraio 2018

Per le nuove ispirazioni e nuovi look per il settore delle unghie, la parola d’ordine è evolvere. Si, ma come? Nel nome del colore. Lo spiega Fabiana Viale
Cosa è per lei, oggi, il colore per le unghie?

Da sempre il colore ha un ruolo determinante nella vita di tutti noi, la percezione del colore varia da persona a persona a secondo della sensibilità nei confronti delle cromie, ecco perché Faby propone una collezione di smalti di oltre 280 colori che si rinnovano continuamente con l’inserimento delle nuance delle nuove collezioni. A tal proposito la primavera/ estate Faby si esprime nel gioco di contrasti della nuovissima capsule collection Opposite. Per me il colore è fonte di ispirazione giornaliera, avere le unghie del mio colore preferito mi rallegra la giornata e contribuisce ad aumentare la mia energia positiva.

Quando si inizia a disegnare una nuova collezione mi piace pensare che regaliamo nuove emozioni. Il colore è un dono prezioso della vita.

Come deve essere vissuta e reinterpretata l’opportunità di lavorare sulle unghie da parte di estetiste e onicotecniche?

Oggi al mondo delle onicotecniche si aprono nuove frontiere. Si assiste a un continuo mutamento che deve essere reinterpretato correttamente e sfruttato come nuova opportunità, senza porsi limiti. Bisogna sapersi esprimere al meglio e ricercare sempre l’eccellenza nella propria professione.

Questo richiede molto impegno, continua formazione (leggi anche Il successo passa dalla formazione), tanta passione ma vi premierà con tanta stima da parte del vostro cliente e molta soddisfazione economica. Arricchire il vostro menu di trattamenti mani e piedi con lussuosi trattamenti Manicure Spa, con applicazione di smalto oppure di Lacquering gel soak off, è fondamentale per offrire un servizio sempre più completo nel vostro atelier di bellezza e dimostrare tutta la vostra competenza.

Il settore sta evolvendo, quali le nuove tendenze?

Il mondo nail si rinnova continuamente con nuove tecniche, nuovi prodotti, sempre più sicuri, più performanti, per poter dare libero sfogo alla creatività e creare unghie dalle forme diverse e dalla diversa personalità attraverso il sapiente uso dei colori. La tendenza, oggi, va verso unghie più lunghe e affilate, sempre rispettando la forma delle mani.

Nel mondo della ricostruzione non è lecito fare azzardi, ma con un’adeguata preparazione tecnica sono convinta si possa esprimere al meglio la propria fantasia nel disegno, nella forma e nel colore. A proposito di ricostruzione abbiamo una grande novità che saremo lieti di svelarvi al Cosmoprof. Vi dico solo che apriremo le porte all’evoluzione dello Sculpting Beauty.

Curiose? Venite a trovarci al Pad. 36 Stand F6-G5

www.fabynails.com

a cura di Beatrice Lombardi

MabellaEdizioni