Lefay Resort: la sostenibilità entra in cucina

8 giugno 2015

ristorante_La_Grande_LimonaiaImmersi in un paradiso meraviglioso, a Gargnano, nasce Lefay Resort & SPA Lago di Garda, il primo gioiello di Lefay Resort. È un luogo di totale benessere e relax, nato nel cuore di 11 ettari di parco naturale, meglio conosciuto come Riviera dei Limoni. Il Resort offre alla clientela trattamenti di lusso, compresi pranzi e cene da sogno. Il progetto di Lefay è ideato per garantire il benessere a 360 gradi, in un percorso che comprende anche la cucina. Per questo è stato creato “Lefay Vital Gourmet”, una filosofia che esprime il rispetto delle stagioni e il loro susseguirsi, la ricerca di materie prime di qualità e la valorizzazione della freschezza degli ingredienti sulla base di 5 principi:

  •  Mediterraneità: cereali, frutta e verdura, pesce, carni e latticini poveri di grassi sono gli elementi cardine di questa dieta, dove l’olio extravergine d’oliva è protagonista.
  • Stagionalità: gli ingredienti dei piatti rispettano rigorosamente il susseguirsi delle stagioni portando in tavola prodotti sempre freschi.
  • Italianità – territorialità: i menu sono creati utilizzando le eccellenze alimentari del territorio circostante e i prodotti tipici della tradizione regionale italiana.
  • Etica: Lefay Vital Gourmet si impegna a non utilizzare le specie animali e i pesci in pericolo d’estinzione, nonché prodotti ottenuti attraverso metodi violenti. Le specie a rischio d’estinzione (eventualmente presenti nei menu) provengono esclusivamente da allevamenti controllati.
  • Fornitori: i fornitori locali e preferibilmente quelli che adottano un sistema di produzione agricola di natura biologica sono i partner privilegiati
L’Executive Chef, Matteo Maenza

L’Executive Chef, Matteo Maenza

L’Executive Chef, Matteo Maenza, propone un menù di piatti sempre in linea con la filosofia Lefay, con un tocco di creatività che rende unico ogni piatto. Le portate vengono servite nel ristorante “La grande Limonaia”, in un’atmosfera romantica e paradisiaca grazie alla vista diretta sul lago.

vital_gourmet_ruote_pazzePer chi segue un regime secondo il Lefay SPA Method, sono stati inseriti all’interno dei menu i piatti Lefay SPA, creati in collaborazione con il Comitato Scientifico Lefay e ispirati ai principi dell’esclusivo benessere. Con caratteristiche leggermente ipocaloriche e iposodiche, hanno proprietà detossinanti e sono preparati con sistemi di cottura che non sollecitano in modo eccessivo l’apparato digerente.

MabellaEdizioni