Le app della bellezza

14 febbraio 2017

Per essere sempre impeccabili e perfette un grande aiuto arriva dalla tecnologia, che proponendo diverse applicazioni per smartphone e tablet a tema beauty, diventa una grande alleata della bellezza.

Come accade anche per altri settori, di app a tema beauty ce ne sono di tutti i gusti, in grado di soddisfare ogni bisogno e qualsiasi richiesta: dall’applicazione per il trucco, a quella per le acconciature, fino a quella che ci consiglia come scattare un selfie senza imperfezioni in base alla forma del nostro viso.

Nella giungla delle applicazioni per smartphone, non poteva mancare quella dedicata ai capelli: Hair MakeOver, è la numero 1 per aiutarci a scegliere il look perfetto e un taglio di capelli sempre alla moda.

Questa applicazione permette di adattare il proprio volto a oltre 25 tipi differenti di acconciature, dai tagli lunghi e corti, fino al colore più adatto ai nostri occhi con un risultato super realistico e perfetto per darci subito un’idea del risultato finale.

Perfect365, che ha ottenuto l’abito premio Innovazione nel design e nella progettazione del CES di Las Vegas, è un’app che lavora seguendo un algoritmo in grado di tracciare la mappa precisa delle diverse parti del nostro viso ed eliminare, per esempio le fastidiose occhiaie, o ancora le imperfezioni, ma anche sbiancare i denti, risollevare gli zigomi e aumentare l’intensità dello sguardo; praticamente un vero e proprio ritocco digitale del nostro volto.

Questa applicazione di foto editing è ideale per modificare gli scatti senza troppi sforzi e in pochissimo tempo, creando così dei selfie perfetti da poter pubblicare e condividere con i nostri amici.

Consigli pratici e veloci, invece, da Beauty insider. Una app alla quale possiamo davvero chiedere qualsiasi cosa. Un esempio che è sicuramente capitato a ognuna di noi: stiamo per uscire e all’ultimo, guardandoci allo specchio, ci accorgiamo di un difetto che vogliamo eliminare? Oppure, stiamo correndo a un appuntamento importante e ci serve un rimedio veloce per le occhiaie?  La risposta a tutti questi problemi dell’ultimo momento è Beauty insider, che ci consiglia cosa fare senza andare nel panico. Nel giro di pochi secondi torneremo ad essere perfette.

Infine, sul nostro smartphone non può mancare un’utilissima applicazione per una dieta sana ed equilibrata.

MyFitnessPal affianca una dieta sana all’attività fisica, calcolando il giusto apporto di calorie giornaliero che si devono assumere per rimanere in forma. Inserendo le informazioni personali e ciò che si mangia durante il giorno (c’è anche la possibilità di scansionare i prodotti e ce ne sono già salvati di moltissimi marchi), questa applicazione controlla e migliora la nostra alimentazione

 

MabellaEdizioni