L’Arte del Tocco

12 novembre 2014

Da quando Elisabeth Sigmund, negli anni ’60, gettò le basi della nostra cosmesi,la stimolazione linfatica è il cuore di ogni trattamento estetico Dr. Hauschka.I sottilissimi vasi linfatici sono fondamentali per la rimozione dai tessuti dei residui metabolici e dei liquidi interstiziali in eccesso. Stimolando i vasi linfatici con i tocchi delicati delle mani e di due morbidi pennelli, questi si rilassano e si decongestionano – ossigeno e sostanze nutritive giungono alle cellule e i tessuti si purificano. I processi di auto-detersione del corpo saranno attivissimi mentre sarà possibile dedicarsi alle fasi successive del trattamento.

Dr. Hauschka ha sviluppato un concetto di trattamento e una gamma di prodotti unici nel proprio genere, che rinforzano i processi e i ritmi naturali della pelle, mantenendola in salute e proteggendola dagli influssi esterni. A questo si aggiunge la qualità degli ingredienti, come le piante officinali selezionate e i pregiati oli vegetali ottenuti da coltivazione bio-dinamica o biologica, elaborati con grande cura e attenzione.E poiché la pelle non può essere classificata in base a schemi rigidamente predefiniti, Dr. Hauschka parla di condizioni della pelle, che possono manifestarsi ma anche cambiare a seconda delle stagioni e della fasi della vita.Per le esigenze della pelle in ogni sua condizione esiste un programma di trattamento adeguato, armonioso e coerente, perché la Cosmesi Dr. Hauschka tocca molto più della sola pelle, si rivolge all’equilibrio della persona nella sua totalità e dunque anche alla sua bellezza interiore.

Trattamento Classico

Per assaporare una speciale, autentica vacanza: un pediluvio rilassante, tocchi delicati sulle braccia e sulle mani e compresse profumate faranno respirare profondamente, preparando la cliente in modo ideale alle fasi successive del trattamento: la detersione e l’idratazione del viso con i preparati della Cosmesi Dr. Hauschka. A completamento, la stimolazione linfatica effettuata con morbidi e sottili pennelli purifica,decongestiona e rinforza il sistema immunitario. Il Trattamento Classico trasmette la sensazione di essere attraversati da un fluire di luce, leggerezza ed equilibrio interiore.Durata 120 minuti.

Trattamento di Lusso

Più lussuoso ancora: il Trattamento Classico con una particolarità, un delicato massaggio alla schiena dagli effetti purificanti e benefici. Per un senso di relax ebenessere che riecheggia a lungo. Durata 135 minuti.

Trattamento Tonificante

Il Trattamento Classico può essere arricchito anche in altro modo: per esempio, con un trattamento levigante decongestionante al contorno occhi e con un trattamento tonificante a collo e décolleté. Durata 135 minuti.

Trattamento Rivitalizzante

A volte la pelle può essere stanca e affaticata. Il Trattamento Rivitalizzante dona alla pelle una nuova vitalità ed è particolarmente indicato nei periodi di transizione, per esempio durante i passaggi di stagione.Durata 90 minuti.

Trattamento Rilassante

Questa variante è costituita dal trattamento al viso senza pulizia in profondità. Rilassa intensamente, da capo apiedi. Durata 90 minuti.

Trattamento Un’ora di tempo per me

Un trattamento al viso personalizzato in base alle necessità ed esigenze specifiche della cliente, ideale per tutti coloro che hanno poco tempo a disposizione.Durata 60 minuti.

Trattamento di Pulizia Profonda

Una pulizia profonda con i preparati naturali Dr. Hauschka purifica la pelle e ne affina la grana,restituendole freschezza e vitalità. Per una pelle distesa e luminosa. Durata 60 minuti.

Trattamento Speciale per la pelle impura infiammata

Un trattamento ad azione intensiva con i preparati Dr. Hauschka, specifico per la normalizzazione della pelle impura infiammata. Stimola i processi dei fluidi nei tessuti e trasmette un impulso equilibrante e antinfiammatorio all’organismo nella sua totalità.Consigliamo di ripetere questo trattamento ogni 15 giorni fino ad avvenuta normalizzazione della pelle.Durata 60 minuti.

Ginnastica facciale

Questa metodica, che lavora su una parte fondamentale, la muscolatura, affianca in modo ottimale i trattamenti al viso, che si rivolgono sia all’organo pelle che all’organismo nella sua totalità, promuovendone il benessere. Grazie alla ginnastica facciale è possibile ottenere risultati concreti e duraturi nella tonificazione dei muscoli del viso, ridefinendone i tratti. Durata 30 minuti.

Trattamento Olistico al Corpo

Avvolgente e rilassante, questo trattamento è caratterizzato dalla qualità del ritmo nei fluire dei tocchi,che sembrano respirare, e dei delicati movimenti delle mani. Per una sensazione di benessere in tutto il corpo edi armonioso equilibrio interiore. Il Trattamento Olistico al corpo è pensato per compensare le sollecitazioni esterne, spesso unilaterali, a cui la persona è sottoposta,e come misura preventiva a sostegno dell’equilibrio della salute. Il ritmo è il suo elemento chiave. Durata 90 minuti.

Trattamento Olistico alla Schiena

Talvolta la schiena può essere irrigidita. Di tanto intanto dunque, un trattamento caratterizzato dal ritmo nella qualità dei tocchi, la stessa del Trattamento Olistico al Corpo, sarà come un profondo respiro che dona sollievo. Questo trattamento ha virtù purificanti.Durata 30 minuti.

Trattamento di Pulizia alla Schiena

Durante questo trattamento, la pelle della schiena riceve tutta l’attenzione di cui necessita: una pulizia intensiva e un trattamento mirato trasmettono alla schiena una nuova vitalità, lasciando la pelle morbida, vellutata e levigata. Per una schiena a prova di scollatura. Durata 45 minuti.

Trattamento alle Mani e ai Piedi

Per donare vitalità e leggerezza ai piedi stanchi e per rigenerare e levigare la pelle sciupata delle mani. Questo trattamento unisce in sé le migliori virtù rilassanti e trattanti sia per le mani che per i piedi, nostri preziosissimi alleati. Durata 40 minuti ogni trattamento.

Percorso formativo & Requisiti

Il percorso formativo prevede una parte teorica e una pratica e ha inizio con il Trattamento Classico.Per accedere è necessaria la qualifica professionale di estetista.Per tutti i dettagli inerenti il percorso formativo,i contenuti, il calendario e la durata dei corsi è possibile contattare il nostro Customer Serviceal numero 02.29534069 o all’indirizzo email customerservice@wala.it

 


[envira-gallery id=”1159″]

 

MabellaEdizioni