L’arte di ascoltare

10 maggio 2017

Parlare è una necessità, ascoltare è un’arte. Lo diceva Goethe. Ne siamo convinti noi. L’ascolto è alla base delle relazioni umane e della comunicazione. In famiglia, con gli amici o sul lavoro ascoltare significa dedicare tempo all’altro, stabilire un rapporto che permette di capirsi meglio, creare un vero clima di rispetto, di stima e di fiducia. Ascoltare è interpretare momenti e situazioni nel modo corretto, saper rispondere adeguatamente alle esigenze, essere disponibili, ma contemporaneamente saper stare al proprio posto. Bisogna allenarsi all’ascolto, sapendo che la prima cosa da imparare è tacere. Bisogna prestare attenzione e trovare il modo di interagire con l’altro mettendo al centro i suoi problemi e non i nostri, senza pensare al posto dell’altro e senza giudicare. Una brava professionista dell’estetica sa che ascoltare è importantissimo per comprendere le necessità dei clienti. Sa che un trattamento estetico non è solo regalare bellezza ma può essere anche un momento rassicurante, rilassante, rigenerante, una carezza per il corpo e per la mente.

Noi di Mabella siamo sempre in ascolto raccogliendo i vostri spunti e le necessità e mettendo a disposizione nuovi servizi e rubriche per far crescere voi e questo affascinante settore. Nelle pagine che vi apprestate a leggere troverete due nuove rubriche a cura di autorevoli esperti, una dedicata all’estetica Oncologica dove l’ascolto e la sensibilità sono fondamentali e una dedicata alla Dermopigmentazione, tecnica alla quale ricorrono molte persone, talvolta anche per necessità. Noi crediamo nel concetto del “fare buona estetica” se lo condividete anche voi continuate a seguirci e a interagire con noi. Sapremo ascoltarvi!

Buona lettura

Anna Scicchitani

Nelle prossime pagine tutte le informazioni per abbonarsi a Mabella.

Annamaria Scicchitani