La scienza al servizio della bellezza

La scienza al servizio della bellezza

Di Alessandra Mecca

Dall’incontro tra tecnologia d’avanguardia e natura nascono trattamenti di grande efficacia, in un’ottica di benessere, anche sensoriale. A spiegarlo è Donatella Lenzi, Beauty Trainer Italia.

Selvert Thermal spegne quest’anno 45 candeline: qual è la filosofia di bellezza che ha consentito di raggiungere questo importante traguardo?

Alla base, c’è la creazione di un rapporto di armonia e fiducia tra la professionista dell’estetica e la sua cliente. Questo ci ha permesso di sviluppare trattamenti adeguati alle esigenze di tutte le donne. Le nostre formulazioni sono il chiaro esempio di ciò che una tecnologia cosmetica d’avanguardia è in grado di offrire; quello della scienza al servizio della bellezza, è un concetto che ci contraddistingue da sempre. Ciò che ci ha permesso di arrivare ai 45 anni di attività, inoltre, è una visione d’impresa proiettata al futuro e al miglioramento.

Una tra le tendenze più attuali nel mondo beauty è quella della cosmetica pulita, che predilige l’uso di cosmetici naturali, con formule trasparenti e rispettose del benessere della pelle. Come risponde Selvert Thermal a questa esigenza?

Rispondiamo a questa specifica domanda di mercato con Harmony by Selvert Thermal, linea che, alle virtù dei principi attivi della natura, abbina la scienza più avanzata.

La linea, con prodotti vegan e cruelty free, oltre ad agire sull’invecchiamento prematuro della pelle e sull’idratazione, garantisce benessere nell’ottica di uno stile di vita naturale e sostenibile. L’utilizzo di principi attivi naturali con una percentuale superiore al 95% come vuole il criterio ISO 16128 a livello internazionale, rende Harmony adatta a tutti i tipi di pelle, anche la più delicata e con un duplice scopo, estetico e sensoriale.

Guarda anche la video intervista a Marco Miceli di sulle novità viso e corpo di Selvert Thermal

Un altro trend di questo periodo vede protagonista la tecnologia estetica avanzata: qual è la vostra proposta, in questa direzione?

Estetica avanzata significa risultati subito visibili e soprattutto duraturi nel tempo, grazie a tecnologie di ultima generazione applicate con un metodo improntato al risultato e a un’elevata qualità del servizio. Le Linee Lab by Selvert Thermal rappresentano un rivoluzionario trattamento cosmetico: comprendono mesoconcentrati viso e corpo formulati sotto la più assoluta sicurezza e rigore scientifico. L’obiettivo è quello di trattare le problematiche del viso e del corpo fornendo una risposta diretta ed efficace fin dalla prima seduta. Interveniamo sul viso con Acido Ialuronico a basso peso molecolare, peptidi Botox like, Silicio organico e Vitamina C; sul corpo, con Fosfatidilcolina, L-Carnitina, DMAE. I prodotti sono completamente sterilizzati con metodo di filtro assoluto da 0,1 a 0,22 e possono essere applicati sia manualmente sia con le più avanzate tecnologie.

Qual è, invece, la funzione delle Natural Peel Off Mask?

Cell Vitale Osmotic Peel Off Mask è una linea professionale con oltre il 95% di ingredienti naturali come Ginseng, Bisabololo, Vitamina C, Aloe vera, Rumex, Bamboo, Echinacea e Guaranà. Le maschere contengono Osmotic Gel con Cellule Staminali della Rosa Alpina. Con il loro effetto booster, offrono un incredibile risultato già dal primo trattamento, sono di facile utilizzo e si rimuovono con un unico gesto. Danno effetto tensore, luminosità e omogeneità all’incarnato, anche delle pelli più asfittiche. Si possono abbinare anche ai mesoconcentrati, amplificando in modo naturale la performance del prodotto. La novità dell’anno è la Peel Off corpo, che agisce su inestetismi della cellulite e adiposità localizzate.

I vostri programmi cosmetici si distinguono per il Thermal Beauty System: di che cosa si tratta e quali sono le sue caratteristiche?

Specializzata in ingegneria cosmetica, Selvert Thermal utilizza le proprietà rigenerative delle acque termali, ottenendo risultati efficaci e visibili sulla pelle. Grazie alla sinergia delle acque termali dei Pirenei, con virtù antiallergiche e protettive e quella delle Alpi svizzere, antiradicali e antiaging, è stata ricreata la migliore acqua termale per i nostri trattamenti cosmetici.

Quali sono i supporti che offrite alle operatrici del settore, in termini di formazione e strumenti marketing?

Per ottenere i migliori risultati, l’operatrice ha bisogno di un metodo di lavoro preciso. Il ruolo della Beauty Trainer è quello di insegnare questo metodo, all’interno di un iter formativo per portare le professioniste del settore ad acquisire nuove conoscenze e mettere in atto protocolli tecnici basati su un check up personalizzato. Una volta appreso il metodo, i risultati arrivano e con questi la fiducia delle clienti, quindi la fidelizzazione. Forniamo inoltre tutto il supporto grafico e di marketing per contribuire al lancio delle nuove linee.

www.selvertthermal.com

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli